domenica 29 marzo 2015

[QUALIFICAZIONI EURO 2016] Scozia, Gibilterra,Galles, Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda.

In questo fine settimana, spazio alle qualificazioni all'Europeo 2016. Vediamo nel dettaglio i risultati di Galles, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda, Scozia e Gibilterra. Uomo del giorno: Lee Casciaro.


IN COPERTINA: Lee Casciaro, autore della prima rete ufficiale nella storia della Nazionale di Gibilterra.






Dopo avervi illustrato la gara in cui era impegnata la nazionale inglese di Roy Hodgson, vediamo nel dettaglio come si sono comportate le altre nazionali d'Oltremanica nelle gare valevoli per la qualificazione alla fase finale di Euro 2016.



GALLES



Non era affatto semplice la trasferta della nazionale gallese in Israele. La pratica, tuttavia, è stata chiusa con un secco 0-3, grazie alle reti di Ramsey e Bale (autore di una doppietta). Una vittoria che proietta la squadra di Coleman in vetta al gruppo B. Potrebbe essere questo l'anno buono per il Galles che dal 1957 non partecipa alla fase finale di un torneo ed è proprio ciò su cui Coleman si concentra: "Abbiamo la possibilità di dimostrare a tutti che siamo la migliore selezione dal 1958. Nel 1994 e nel 2004 ci siamo andati molto vicino, ma quest'anno abbiamo una grande occasione e non dobbiamo sprecarla. Abbiamo una generazione di giocatori molto talentuosi, ma non basta: dobbiamo raggiungere l'obiettivo finale".

CLASSIFICA GRUPPO B

GALLES 11
Israele 9
Belgio 8
Cipro 6
Bosnia 5
Andorra 0

Prossima partita  Galles-Belgio, 12 giugno 2015

IRLANDA DEL NORD



Continua l'avvincente testa a testa nel gruppo F con Irlanda del Nord e Romania divise da un solo punto. I romeni hanno faticato non poco contro le modeste Far 0er, strappando una vittoria di misura, mentre la squadra allenata da Michael O'Neill  ha sofferto soltanto nei minuti finali contro una Finlandia che veniva da due sconfitte consecutive: una vittoria (2-1) che permette di guardare con ottimismo ai futuri impegni. Protagonista assoluto dell'ottimo rendimento dell'Irlanda del Nord è senza dubbio Kyle Lafferty che è riuscito a siglare la quinta rete in altrettante gare di qualificazione. Gara numero 600 della storia della nazionale.

CLASSIFICA GRUPPO F

Romania 13
IRLANDA DEL NORD 12
Ungheria
Finladia 4
Far0er 3
Grecia

Prossima partita Irlanda del Nord-Romania 12 giugno 2015

SCOZIA-GIBILTERRA-REPUBBLICA D'IRLANDA

Il solo fatto di poter partecipare alle qualificazioni ad Euro 2016 è per Gibilterra un grande successo. Nessuna pretesa per una squadra che in quattro gare aveva subito ben 21 reti. Tuttavia i primi minuti di gara contro la Scozia hanno regalato grandi emozioni. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa ha risposto dopo pochi minuti Lee Casciaro. E' lui l'eroe della giornata, autore di una rete storica perchè è la prima della sua nazionale in una gara ufficiale. Dura poco il sogno degli ospiti, complice anche una difessa troppo ballerina ed un estremo difensore per nulla all'altezza. Il risultato è un film già visto; la Scozia dilaga e vince 6-1. Da segnalare la tripletta di Fletcher.
Incredibile la gara che ha visto protagonista l'Irlanda contro la Polonia. Al 91° Shane Long è riuscito a pareggiare una gara che sembrava ormai nelle mani della Polonia. Molte le proteste dei polacchi per il calcio d'angolo da cui è arrivato il pareggio viziato da un fallo sull'estremo difensore Fabiannski. Pareggio tuttavia giusto, con i padroni di casa che si sono resi pericolosi più volte.

CLASSIFICA GRUPPO D

Polonia 11
Germania 10
SCOZIA 10
IRLANDA 8
Georgia 3
GIBILTERRA 0

Prossime partite  Irlanda-Scozia, 13 giugno 2015 - Gibilterra-Germania, 13 giugno 2015


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->