[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento 31a giornata

La trentunesima giornata è stata caratterizzata da risultati che, nella maggior parte dei casi, possono essere considerati sorprendenti.
Un tenace Gillingham ha la meglio sul più quotato Milton Keynes: vantaggio dei Gills con C.McDonald (9°), pareggio di D.Cole (36°), e nuovo vantaggio dei padroni di casa, firmato B.Dack (38°); nella ripresa, i Dons ristabiliscono l’equilibrio, con B.Reeves (67°, rigore), ma le reti di B.Garmston (75°) e J.Marquis (81°) consegnano la vittoria alla squadra di casa.
Ancora più inaspettata, è la sconfitta dello Swindon, sul campo dello Scunthorpe: gli ospiti sbloccano il risultato ad un soffio dall’intervallo, con M.Smith (44°), ma il gol di P.Madden (62°) ridà coraggio agli Irons, che mettono al tappeto gli avversari, grazie alle reti siglate da N.Canavan (76°) e K.Van Veen (79°).
Fa un po’ meno rumore, la sconfitta interna del Bristol City, per mano dello Sheffield United: i padroni di casa si portano in vantaggio con M.Smith (41°), ma la doppietta di M.Done (54°,77°) e la rete di J.Murphy (82°) regalano i tre punti alle Blades.
Il Doncaster, invece, rispetta i favori del pronostico, battendo senza grande sforzo lo Yeovil: netto 3-0 per i Rovers, a segno con.N.Tyson (22°), D.Furman (57°) e K.Bennett (77°).
Il Peterborough si aggiudica la sfida con il Rochdale: ottimo approccio alla partita da parte dei Posh , che trovano subito la via della rete con H.Beautyman (4°) e C.Burgess (7°); la reazione degli ospiti si concretizza con il gol di J.Rafferty (24°), ma il punteggio rimane invariato.
Risultato decisamente meno prevedibile per l’ Oldham, battuto, a Boundary Park, dal Colchester: i Latics, colpiti a freddo dal gol di S.Szmodics (2°), non riescono a rimettersi in gioco, permettendo agli avversari di conquistare tre punti d’oro.
La gioia di Sammie Szmodics, autore del gol-vittoria  (foto: http://www.eadt.co.uk)
Nel confronto fra Crawley e Barnsley, i padroni di casa infliggono una sonora batosta ai Tykes: il protagonista assoluto del match è I.McLeod, autore di una tripletta  (45°+1,73°,83°), ma i Red Devils vanno a segno anche con S.Bradley (48°) e M.Elliott (59°); il gol della bandiera, per gli ospiti, è firmato K.Hemmings (65°).
Partita ricca di colpi di scena, fra Chesterfield e Leyton: padroni di casa avanti con J.O’Shea (19°, rigore), pareggia D.Mooney (35°), poi l’autogol di E.Omozusi (54°) ridà il vantaggio agli Spireites, che però devono fare i conti, ancora una volta, con D.Mooney (70°); al termine di un lunghissimo recupero, arriva la zampata vincente di D.Cox (90°+11), che gela il pubblico di casa.
Vince un po’ a sorpresa anche il Crewe, contro il Fleetwood: il terzo gol consecutivo di N.Ajose (42°) porta in vantaggio gli Alex, e la rete della sicurezza porta la firma di M.Haber (59°) .
Colpo esterno per il Port Vale, in quel di Walsall, grazie alla rete di T.Pope (28°).
Infine, le partite Notts County – Preston e Coventry – Bradford sono state posticipate, a causa dell’impegno in FA Cup di Preston e Bradford.

                        

Ottavo centro in campionato, per Nick Ajose(foto: http://www.crewealex.net)

                       

                                                 HIGHLIGHTS: Gillingham – MK Dons

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA