domenica 11 gennaio 2015

[LEAGUE TWO 2014-2015] Commento 25a giornata


La prima parte della stagione di League Two è stata caratterizzata da un notevole equilibrio fra le squadre della zona alta di classifica, ma anche la lotta per la salvezza si è mantenuta incerta, fino ad ora: insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere una seconda parte di campionato ugualmente elettrizzante.



Le partite valide per la venticinquesima giornata sono state disputate fra giovedì e sabato.


L'anticipo di giovedì sera, che poneva di fronte Luton e Shrewsbury, si è concluso con un pareggio a reti bianche: nelle fila degli Shrews, da segnalare la doppia ammonizione rimediata da N.Knight-Percival (70°).

La sfida fra Accrington e Bury, in programma venerdì sera, é stata invece posticipata.


Il Wycombe mantiene il primato in classifica, grazie al successo sullo York, firmato  F.Onyedinma (47°).

La risposta del Burton arriva puntuale, nel match contro il Mansfield: i Brewers pongono le basi della vittoria nel primo tempo, con le reti di M.Palmer (8°) e K.Maynard (24°), e gli ospiti riescono solo a rendere il punteggio meno amaro, andando a segno con R.Lambe (51°).

Vittoria di misura anche per il Newport, ai danni del Portsmouth: il gol che decide la partita è di  M.Byrne (68°).

Pesante KO interno per il Carlisle, per mano del Cambridge United: la rete di L.Hughes (48°) rilancia lo United, mentre i Cumbrians vanno incontro alla terza sconfitta consecutiva.


Terzo centro in campionato per Mark Byrne (foto: http://www.walesonline.co.uk)


Liam Hughes, protagonista della vittoria del Cambridge (foto: http://www1.skysports.com)

 Lo Stevenage riesce ad avere la meglio sul Wimbledon: vantaggio dei padroni di casa con T.Pett (32°), poi i Wombles pareggiano con G.Francomb (35°), ma S.Walton si dimostra freddo dagli undici metri (69°, rigore), consegnando i tre punti alla formazione di casa.

Momento negativo per l'Exeter, battuto dal Northampton: i  Cobblers vanno a segno con il bomber M.Richards (20°) e J.J.O'Toole (29°).

Vittoria di importanza capitale per l'Hartlepool, contro il Cheltenham: i gol di S.Fenwick (38°) e R.Bingham (68°) ridanno speranza ai Pools.

Infine, si concludono a reti inviolate le rimanenti partite, ovvero Dagenham & Redbridge - Oxford UnitedMorecambe -Tranmere  e  Southend -Plymouth.

Marc Richards, attuale capocannoniere della League Two, viene festeggiato dai compagni (foto: www.zimbio.com)
 
Gol importante per Scott Fenwick (foto: http://www.hartlepoolmail.co.uk)


 IL MATCH DELLA SETTIMANA: Stevenage - Wimbledon


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->