[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento della 24a giornata (parziale) e della 25a giornata (completo)

Sabato 3 gennaio, alcune squadre già eliminate dalla FA Cup sono scese in campo regolarmente, per disputare le rispettive partite di campionato, valide per la 24a giornata.
Il Fleetwood spaventa lo Swindon, ma la sfida si conclude in parità: i padroni di casa, infatti, si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di J.Morris (49°,59°), ma poi subiscono le reti di A.Williams (71°) e L.Thompson (88°).
Il Port Vale batte di misura il Gillingham: Valiants avanti con B.Williamson (11°), pareggio di C.McDonald (31°), ed il gol decisivo porta la firma di C.Daniel (90°)
Successo esterno per il Coventry, sul campo del Walsall: gli ospiti vanno a segno prima con J.O’Brien (6°), poi con M.Tudgay (87°).

Quarto centro in campionato per Jim O’Brien (foto: http://www.coventrytelegraph.net)

Fra sabato e lunedì, invece, è andata in scena la 25a giornata

Partita senza storia, fra Bristol City e Notts County: i Robins travolgono gli ospiti, grazie ai gol di J.Bryan (8°), M.Smith (43°), J.Emmanuel-Thomas (62°) e D.Williams (84°).
Il Crawley Town sfiora il colpo grosso, contro il MK Dons:  la doppietta di I.McLeod (14° rigore, 48°) indirizza il match in favore dei Red Devils, ma i Dons agguantano il pari grazie alle reti di W.Grigg (76°) e D.Alli (96°). 
Nel big match di Bramall Lane, lo Sheffield United ha la meglio sul Preston North End: Blades avanti con M.McNulty (52°), raddoppia J.Campbell-Ryce (70°), ed il gol degli ospiti, firmato J.Brownhill (92°), arriva troppo tardi per i Lilywhites.
Inizio in salita per il Bradford, nel confronto con il Rochdale: i Bantams restano in inferiorità numerica, a causa del rosso diretto rimediato da J.Pickford (11°), ed il gol di P.Vincenti (13°) complica ulteriormente i piani dei padroni di casa; il gol di J.Stead (32°) rimette tutto in equilibrio, ma C.Andrew (93°) regala il successo al Dale.
Netto successo del Chesterfield, ai danni del Port Vale: gli
Spireites vanno a segno con A.Gnanduillet (13°), E.Doyle (60°,rigore) e
C.Raglan (70°).
Izale McLeod ha messo in grossa difficoltà i Dons (foto: http://www.theargus.co.uk)

Finisce in parità, la sfida fra Oldham e Doncaster: i padroni di casa si portano sul 2-0, grazie alle reti di J.Ibehre (23°) e G.Elokobi (54°), ma l’espulsione di J.Mills (75°) apre le porte alla rimonta dei Rovers, che si concretizza con i gol di N.Tyson (78°) e J.Coppinger (95°).
A Brisbane Road, il Leyton Orient viene sconfitto dal Fleetwood Town, a segno con G.Evans (46°).
Scivolone casalingo per il Walsall, nel match contro lo Scunthorpe:
il vantaggio degli Irons nasce da un autogol di J.Chambers (24°), e gli
ospiti raddoppiano pochi minuti prima dell’intervallo, con T.Hopper
(39°); i Saddlers accorciano le distanze con M.Cain (51°), ma le reti di
P.Madden (63°, rigore) e N.Bishop (65°) consegnano i tre punti allo Scunthorpe.
Non si ferma la crisi dello Yeovil, uscito sconfitto dalla trasferta di Barnsley: i Glovers, rimasti in dieci in seguito all’espulsione di B.Nugent (26°), subiscono le reti di G.Waring (50°) e C.Hourihane (75°).
Preziosa vittoria per il Colchester, sul campo del Peterborough: i gol di F.Sears (54°) ed E.Hewitt (84°) stendono i Posh.
Il Crewe si aggiudica la delicata sfida con il Gillingham: la partita si mette bene per gli Alex, grazie ai gol di N.Ajose (27°, rigore) e H.Davis (32°), ma nella ripresa i Gills riaprono i giochi, con B.Dack (55°); nel finale di partita, il gol di U.Ikpeazu (84°) mette al sicuro il bottino dei padroni di casa.
La venticinquesima giornata si chiude con il Monday night fra Coventry e Swindon: gli ospiti travolgono gli Sky Blues, grazie alla doppietta di A.Williams (8°, 18° su rigore) ed al gol di J.Obika (81°).

                                           LA PARTITA DELLA SETTIMANA: Bradford – Rochdale

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA