martedì 30 dicembre 2014

[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento della 22a e della 23a giornata


Il Boxing Day ha regalato un buon mix di gol ed emozioni anche in League One.


Le prime della classe vincono le rispettive partite, mantenendo invariate le distanze in classifica.

Il Bristol City batte lo Yeovil Town grazie alle reti di M.Smith (31°) e J.Emmanuel-Thomas 64° (rigore), nonostante qualche brivido nel finale di partita, causato dal gol di B.Nugent (88°).

Colpo esterno del Milton Keynes Dons, sul difficile campo del Notts County: il gol che decide la sfida è di D.Powell (31°).

Trasferta fruttuosa anche per lo Swindon, che a Walsall conquista il bottino pieno: ospiti avanti con M.Smith (3°), pareggio dei Saddlers con T.Bradshaw (18°), poi il gol di M.Luongo (46°) riporta in vantaggio i Robins, e la doppietta di A.Williams (51°,57°) chiude definitivamente i giochi.

A Deepdale, il Preston vince di misura contro il Barnsley, grazie al gol di P.Gallagher (16°, rigore). 

KO interno per il Fleetwood, ad opera del Bradford: i gol che regalano i tre punti ai Bantams portano le firme di  J.Hanson (42°) e F.Morais (78°).

Primo centro in campionato per il portoghese Filipe Morais (foto: http://www.bradfordcityfc.co.uk)



Match pirotecnico fra Chesterfield e Peterborough: i padroni di casa si portano sul 3-0, sfruttando l'autogol di J.Newell (10°), ed andando a segno con A.Gnanduillet (34°) ed E.Doyle (54°); i Posh, però, restano aggrappati alla partita grazie al gol di M.Bostwick (62°), seguìto dalla rete di M.Maddison (71°), che mette in allarme gli Spireites, bravi a mantenere alta l'attenzione nel finale di partita, ottenendo così la vittoria.

Il Port Vale approfitta del periodo di flessione che attraversa lo Sheffield United, conquistando l'intera posta in palio: i Valiants partono bene, sbloccando il risultato con B.Williamson (16°), e l'espulsione rimediata da C.Basham (44°) sembra avvantaggiare ulteriormente i padroni di casa; nella ripresa, le Blades agguantano il pari, grazie a J.Campbell-Ryce (55°), ma i Valiants trovano nuovamente la via della rete, questa volta con D.N'Guessan (79°, rigore).

Successo casalingo per il Doncaster, ai danni del Coventry: i padroni di casa si portano sul 2-0, grazie ai gol di  A.Butler (2°) ed H.Forrester (22°), e gli Sky Blues non riescono a reagire, cedendo anche sul piano nervoso, con ben due giocatori che rimediano il doppio giallo, ovvero A.Barton (74°) e J.Maddison (76°).

Il Colchester esce sconfitto dal confronto con il Gillingham: i gol di J.Martin (25°) e B.Dack (34°) pongono la partita sui binari giusti per i Gills, ed il gol di S.Szmodics (51°) non basta agli U's per impensierire realmente la squadra avversaria.

Dopo tre sconfitte consecutive, il Leyton torna a respirare, battendo il Crawley: gli O's entrano in campo con il piglio giusto, andando subito a segno con D.Cox (6°), ma la reazione dei Red Devils non si fa attendere, e si concretizza nel gol di J.Smith (10°); la doppietta di C.Dagnall (19°,95°) ed il gol di  D.Mooney (88°) permettono ai londinesi di collezionare tre punti d'oro.

Prosegue il momento positivo dello Scunthorpe, cha ha la meglio sul Rochdale: Irons avanti con L.O'Neil (58°), pareggio di M.Done (69°), e gol-vittoria siglato da P.Madden (77°).

L'Oldham, al contrario, conferma le proprie difficoltà, perdendo contro il Crewe: gli Alex rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di G.Ray (56°), eppure riescono a portarsi in vantaggio, con N.Ajose (70° rigore); i padroni di casa agguantano il pari grazie a G.Elokobi (75°), ma il secondo gol di N.Ajose (86°) stende definitivamente i Latics.


Ben Williamson, autore di un gol importante (foto: http://www.football.co.uk)


                                               HIGHLIGHTSPort Vale - Sheffield United






Domenica pomeriggio e lunedì sera, i club di League One sono tornati in campo, per disputare le partite della ventitreesima giornata di campionato.


A differenza di quanto accaduto nel Boxing day, i risultati ottenuti dalle ''Fantastic Four'' non sono stati omogenei.

Il PNE, infatti, non va oltre il pareggio, sul campo del Crewe: al gol degli Alex, firmato G.Cooper (81°), replica J.Beckford (83°).

La vera sorpresa della giornata, però, è il netto KO interno del Milton Keynes, per mano del Walsall: inizio-shock per i Dons, colpiti a freddo da un autogol di D.Potter (4°), e nella ripresa, la doppietta dello scatenato T.Bradshaw (62°,77°) scrive la parola fine sul match.

Il Bristol City, invece, rispetta i pronostici, uscendo da Priestfield con i tre punti in tasca: i Robins si portano in vantaggio con un colpo di testa di A.Flint, deviato leggermente da M.Smith (34°), e l'attaccante raddoppia poco prima dell'intervallo (44°); il Gillingham inizia il secondo tempo con determinazione, accorciando le distanze con C.McDonald (47°), ma gli ospiti frenano le speranze di rimonta dei Gills pochi minuti dopo, costruendo l'azione che porta al gol di S.Wagstaff (55°).

Si fa trovare pronto anche lo Swindon, che ha la meglio sul Port Vale, grazie alla rete del bomber A.Williams (56°).

La grintosa esultanza di Matt Smith (foto: http://www.bristolpost.co.uk)

Nelle ultime settimane, Bradford e Notts County hanno avuto un rendimento diametralmente opposto, e la sfida che le pone l'una contro l'altra, non fa eccezione: i Bantams piegano i Magpies, grazie al gol di B.Knott (41°).

Dopo cinque partite, il Fleetwood ritrova la vittoria, in casa del Rochdale: gli ospiti sbloccano il risultato con M.Roberts (17°), raddoppiando poi con J.Morris (38°).

Ben tre partite terminano a reti bianche: si tratta di Coventry - Chesterfield, Crawley - Colchester  e  Peterborough - Doncaster ; la sfida fra Sheffield United e Scunthorpe, invece, è stata posticipata per impraticabilità di campo, così come il match fra Barnsley ed Oldham.

Il Monday night, infine, si è concluso con un netto successo del Leyton, sul campo dello Yeovil, ultimo in classifica: C.Dagnall apre le marcature (34°), poi i gol di K.Lisbie (62°) e D.Cox (85°) rendono il punteggio più rotondo.
  
Chris Dagnall sta ritrovando confidenza con il gol  (foto: http://www.newhamrecorder.co.uk)


                                           HIGHLIGHTS: Crewe Alexandra - Preston North End
                                     


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->