mercoledì 17 dicembre 2014

[CAPITAL ONE CUP] 5 Round

Il Chelsea batte all'iPro il Derby County grazie alle magie dei suoi campioni e accedono alle semifinali. Lo Sheffield di Nigel Clough batte i Saint con un gol di McNulty e fa infuriare Ronald Koeman che si rifiuta di stringergli la mano a fine partita.


I difensori dei Rams cercano di contrastare Hazard.

Tre gol al Derby County da parte del Chelsea per approdare alle semifinali di Capital One Cup. I Blues hanno dimostrato di voler vincere tutte le competizioni a cui partecipano. I nuovi innesti voluti da Josè Mourinho nella sessione estiva di mercato si fanno trovare sempre pronti quando vengono chiamati in causa. I Blues hanno vinto questa competizione quattro volte nella loro storia, l'ultima nel 2007. Al Derby Country, una squadra che gioca la Championship, va dato il merito di aver tenuto accesa la partita sino a dieci minuti dal termine e di aver fornito una prova grintosa e piena di orgoglio nonostante i suoi limiti, contro un avversario zeppo di grandi campioni. L'unica preoccupazione per i Blues sarà quella di capire le condizioni di Zouma e Drogba usciti dal campo con problemi muscolari. Dai primi referti medici non dovrebbero avere nessuna lesione e i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. Al ventitreesimo Eden Hazard realizza una splendida rete: dopo aver ricevuto la sfera da Cesc Fabregas, il belga semina due difensori dei Rams entrando di prepotenza in area e con una serie di finte al limite del dischetto fa partire un diagonale imprendibile per Grant. Nella ripresa, al cinquantaseiesimo i Blues raddoppiano con un punizione calciata dal limite dell'area dall'ex Atletico Madrid Filipe Luis. La palla si infila imparabilmente all'incrocio dei pali della porta dei Rams. Al settantunesimo il Derby Country accorcia le distanze con Craig Bryson che da fuori area fa partire un destro che assume una traiettoria imparabile per Cech. Il Derby sembra rinvigorito dalla rete e si porta in attacco alla ricerca del pareggio ma Jake Buxton si fa espellere al settantasettesimo. All'ottantatreesimo i Blues decidono che sia giunto il momento di chiudere la partita: Fabregas serve un passaggio filtrante in area a Remy che si fa respingere la conclusione da Grant. Sulla respinta si avventa Andre Schurrle che deposita la palla in rete da pochi passi.
Steve Mclarer, Manager dei Rams coglie gli aspetti positivi dell'incontro contro la squadra che ha dimostrato in Premier e in Champions di essere una delle più forti al momento. I Rams giocavano dopo aver perso sabato contro il Middlesbrough una delle più quotate pretendenti per la promozione in Premier League. "E 'stata una grande prestazione e sono molto orgoglioso dei giocatori che hanno reagito bene dopo la sconfitta di sabato in campionato e contro una delle migliori squadre d'Europa.. Li abbiamo limitati con senso di organizzazione e disciplina in campo; è stato fantastico. Siamo cresciuti molto nel gioco e nel secondo tempo, con Will Hughes abbiamo avuto una buona occasione e poi abbiamo reso interessanti gli ultimi quindici minuti. Ovviamente siamo delusi per la sconfitta, ma dobbiamo prendere i lati positivi dalla nostra prestazione e di come siamo cresciuti nel gioco e riproporci sabato contro il Norwich.”
Jose Mourinho ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria nello stadio iPro che mantiene il Chelsea in corsa in tutte e quattro le competizioni: 'Se non fossimo professionali stasera avremmo perso. Abbiamo già giocato qui la scorsa stagione (in F.A.Cup) e li ho visti giocare un paio di partite in TV in campionato e so che la qualità che hanno.E' importante vincere, andiamo avanti di partita in partita.I miei giocatori stasera hanno dimostrato il giusto atteggiamento giocando in modo molto professionale. Questa mentalità è parte del DNA del gruppo. Non ho bisogno di far pressione sui giocatori per farli sentire pronti. Sono così felice con loro. Abbiamo i piedi per terra.”

Martedì 16 Dicembre - Capital One Cup – 5 Round

Chelsea(4-2-3-1): Cech, Azpilicueta, Zouma (Ivanovic 45 + 4), Terry (c), Filipe Luis, Mikel, Matic, Schurrle, Fabregas, Hazard (Ramires 83), Drogba (Remy 63). Riserve: Schwarzer, Willian, Salah, Diego Costa.

Derby Country(4-3-3): Grant, Christie, Keogh (c), Buxton, Forsyth, Hughes (Hendrick 76), Mascarell (Best 83), Bryson, Russell, Martin, Dawkins (Ibe 57). Riserve: Roos, Calero, Coutts, Naylor.

Arbitro:Jonathan Moss

Marcatori: Hazard 23', Filipe Luis 56', Bryson 71', Schurrle 82'.
Note: Espulso Buxton 77', Spettatori 30.639.


Martedì 16 Dicembre - Capital One Cup – 5 Round


Sheffield United: Mark Howard, Ryan Flynn, Chris Basham, Jay McEveley, Bob Harris, Jamie Murphy, Florent Cuvelier (Jose Baxter 72), Michael Doyle (c), Louis Reed (Kieran Wallace 80), Marc McNulty, Jamal Campbell-Ryce (Che Adams 46). Riserve:Harrison McGahey, Michael Higdon, Iain Tuner, Terry Kennedy.

Southampton FC: Fraser Forster, Nathaniel Clyne, José Fonte (c), Florin Gardos, Matt Targett (Lloyd Isgrove 46), Victor Wanyama (Toby Alderweireld 74), Morgan Schneiderlin, James Ward-Prowse, Ryan Bertrand, Shane lunghi, Sadio Mané ( Emmanuel Mayuka 70).Riserve: Kelvin Davis (GK), Maya Yoshida, Harrison Reed.

Arbitro: Chris Foy

Marcatori: McNulty 63'

Note: Ammoniti Clyne (30), Mané (31), Wanyama (68), Schneiderlin (84), Fonte (90) . Espulso:Gardos (90). Spettatori: 21.906.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->