[IL PAGELLONE] Manchester City-Manchester United 1-0: decide Aguero.

Si è concluso con il risultato di 1-0 il primo derby stagionale tra il Manchester City e il Manchester United. Ecco il consueto pagellone.

MANCHESTER CITY
Hart, 6.5 – Non è stato mai impegnato in modo eclatante, ma quando è accaduto si è fatto trovare pronto.
Zabaleta,  6 Il reparto offensivo dello United non ha creato molti problemi alla retroguardia del City. Alcune sue sortite offensive avrebbero potuto impensierire gli avversari.
Kompany, 6 Con il compagno di reparto è una sicurezza.
Demichelis, 6 Il meno affidabile dei difensori, soffre specialmente se preso in velocità. Graziato dagli avversari.
Kolarov, 5.5 Si vede poco in attacco e non ha occasione di provare la sua specialità: il tiro dalla distanza.
Jesus Navas, 6 Non eccelle nei 90 minuti, ma prende un legno che avrebbe potuto tranquillizare i suoi tifosi.
Toure,  6.5 Sempre presente a centrocampo; rinunciare a lui è impossibile. Nel finale sfiore un paio di volte il goal del K.O.
Fernando, 6 Buon lavoro di contenimento, ma nulla più.
Milner, 5.5 Meno devastante del solito, cerca di coprire più che di spingere.
—Nasri s.v.
Aguero, 8.5 – Migliore in campo E’ sempre lui il valore aggiunto del City. Risolve la gara con una rete decisva oltre a rendersi più volte pericoloso. Avrebbe anche meritato un calcio di rigore. Con giocatori come lui in campo, la vita professionale dell’allenatore si semplifica.
— Fernandinho s.v.
Jovetic. 5 Se si eccettuano alcune fiammate ad inizio stagione, Jovetic resta una delusione. Ed oggi si è avuto solo la conferma.
—Dzeko 6 Nonostante i pochi minuti a disposizione è tra i migliori attaccanti del torneo. Avrebbe bisogno di giocare con continuità per trovare la migliore condizione fisica.
MANCHESTER UNITED
De Gea, 6 Non può fare nulla su goal. Per il resto non è mai stato impegnato in interventi difficili.
Valencia, 6.5 Attento in fase difensiva, pericoloso in fase offensiva. Senza dubbio il migliore del suo reparto.
Smalling,  3 Gare come queste si vincono anche con l’intelligenza. Ed è questa che è mancata a Smalling. Due ammonizioni nel giro di pochi minuti che inevitabilmente condizionano la gara.
Rojo, 5.5 Non sembra ancora all’altezza dei difensori della storia recente dello United. Esce per un infortunio alla spalla che rischia di tenerlo lontano dal campo per un po’. 
— McNair 6 Un giovane catapultato in una gara così importante riesce a mostrare una buona persoalità: basta questo per la sufficienza.
Shaw, 5 Da chi indossa la maglia dello United ci si aspetta sempre il massimo, specialmente se da neoacquisto si ha tutto da dimostrare.
Blind, 5 Vale quanto scritto per Shaw.
Fellaini, 6.5 E’ sicuramente la migliore prestazione del belga da quando idossa la maglia dello United. In un paio di occasioni sfiora anche la rete. La difficoltà più grande: trovare continuità nelle prestazioni.
Januzaj, 5.5 Per lui questa è la stagione del lancio definitivo nella vetrina del calcio mondiale. Capita in un momento difficile della storia dello United. Van Gaal lo fa uscire dopo l’espulsione di Smalling.
— Carrick 6 Lavoro pulito in fase di contenimento.
Di Maria, 5 Ci si aspetta di più, molto di più da un giocatore costato cifre astronomiche. Lui però regala solo confusione e passaggi imprecisi.
van Persie, 5.5 Si ha l’impressione che non abbia una condizione fisica decente e i suoi valori tecnici ne risentono. Solo un tiro che ha centrato in pieno Hart. Troppo poco per un giocatore del suo livello.
— Wilson 6 Giovanissimo, pur entrato a pochi minuti dal termine, in un paio di occasioni riesce a rendersi più pericoloso di chi ha sostituito.
Rooney 7 Che la sua squadra vinca o perda lui resta sempre il migliore dei suoi. E sempre più ci convinciamo che lui sia l’unico ad “onorare la maglia”. Trova le forze per un coast-to-coast che manda in bambola l’intera difesa del City. Con tre Rooney in campo Van Gaal risolverebbe i suoi problemi.



Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA