domenica 17 agosto 2014

[CHAMPIONSHIP] Il racconto della seconda giornata.

Il racconto della seconda giornata di Championship. Perde il Watford di Sannino, mentre continua il pessimo momento del Fulham. Il Millwall, invece, sembra destinato ad una grande stagione.


di Cristian La Rosa




Primo importante successo stagionale per il Leeds dell'ex Presidente del Cagliari Massimo Cellino. La vittoria contro il Middlesbrough all'Elland Road è arrivata all'ottantottesimo minuto grazie ad un gol del nuovo attaccante Billy Sharp. Vince di misura anche il Birmingham City contro il Brighton & Hove Albion con un colpo di testa di Wes Thomas.
Spettacolare pareggio tra il Bolton e il Nottingham Forest per 2 a 2. Passano dopo appena quattro minuti in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa di Mason. Pareggio, al ventisettesimo del primo tempo per il Forest con il centrocampista congolese Britt Assombalonga. Torna in vantaggio il Bolton dopo appena un minuto con Wheater. Pareggia nuovamente Assombalonga al trentaseiesimo del primo tempo.
Doppietta per il centrocampista che trasforma il penalty, concesso dall'Arbitro Ilderton, con un tiro dal dischetto. Nel secondo tempo, il match non si sblocca e così al novantesimo i due club si portano a casa un punto a testa.
Il Blackburn Rovers vince in trasferta per 2 a 1 sul campo del Blackpool. Vince nuovamente il sorprendente Bournemouth sul Brentford.
Dopo la vittoria per 4-0 contro l'Huddersfield nella gara d'esordio, lo scorso fine settimana, i “Cherries” si ripetono anche nella seconda giornata con il goal di Junior Stanislas. La rete è stata messa a segno al settantaduesimo dall'attaccante, subentrato da pochi minuti al compagno di squadra Pugh con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata. Vince anche il Cardiff, nonostante la cessione del centrocampista cileno Gary Medel all'Inter, contro l'Huddersfield per 3 a 1. Vittoria del Charlton per 2 a 1 nel match casalingo contro la vincitrice della F.A.Cup 2013, il Wigan.
Continua il momento negativo per il Fulham di Felix Magath che viene sconfitto in casa, al Craven Cottage, dal Millwall per 1 a 0.
La rete decisiva è del centrocampista Martyn Woolford che insacca con un tiro di destro a centro area al dodicesimo del primo tempo, dopo un ottimo cross di Ricardo Fuller. Millwall primo a pari merito con il Bournemouth.
Il Norwich ottiene la sua prima vittoria in questa stagione per 3-0 sul Watford, rimasto in dieci dopo due minuti per l'espulsione di Ekstrand. I “canarini” ne approfittano dimostrandosi spietati.
L'ultimo match della seconda giornata si è concluso con un pareggio tra lo Sheffield Wednesday e il Derby Country. Si accontentano di un punto a testa. I Rams furono finalisti perdenti ai play-off della scorsa stagione contro il QPR. Rimangono comunque imbattuti in questo campionato.
La terza giornata si giocherà martedì 19 agosto.
Il Millwall giocherà in casa dello Sheffield Wednesday, mentre la capolista Bournemouth ospiterà al “Dean Court” il Nottingham Forest.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->