giovedì 21 agosto 2014

[CHAMPIONSHIP] Analisi terza giornata.

Continua l'appuntamento settimanale con Cristian La Rosa che ci aggiorna sulla Championship. Perde ancora il Fulham, vittoria esterna per il Forest mentre il Leeds di Cellino si arrende in casa. Torna alla vittoria il Watford.






di Cristian La Rosa






Il Nottingham Forest vince a Bournemouth e vola in testa al campionato.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, in cui i padroni di casa hanno sfiorato più volte il vantaggio mettendo sotto pressione la difesa avversaria e dopo aver colpito un palo su punizione di Ritchie, riescono ad andare in vantaggio solo al cinquantottesimo del secondo tempo con una rete dell'attaccante Wilson. Dopo aver incassato la rete, gli uomini di Stuart Pearce riescono ad espugnare il Dean Court ribaltando il risultato.
Il Manager riesce ad effettuare delle sostituzioni che tatticamente si rivelano azzeccate e al sessantasettesimo il Forest pareggia con Assombalonga.
Al settantaduesimo arriva la rete del vantaggio messa a segno da Fryatt con un colpo di testa dalla sinistra dell'area piccola che indirizza la palla nell'angolino in basso a sinistra su assist di Jack Hunt.
Grande è il rammarico da parte del Manager del Bournemouth Eddie Howe per l'occasione sprecata e al termine del match dichiara: "Non so come spiegare quanto accaduto, Avremmo dovuto segnare tre o quattro reti. Se giochiamo così ogni settimana, otterremo molte vittorie. I due gol che abbiamo subito si potevano evitare, ma non posso soffermarmi sugli aspetti negativi perché abbiamo fatto tante cose buone”.
Per il Nottingham Forest ha rilasciato dichiarazioni Brian Eastick il First-Team Coach. "Sotto la guida di Stuart Pearce un sacco di giocatori miglioreranno. Ha creato una buona atmosfera e nel complesso è stata una buona vittoria anche se abbiamo subito molto nel primo tempo”.
Il Millwall si salva incredibilmente dalla sconfitta all'ultimo minuto di recupero a Sheffield con una rete di Gueye, quando ormai tutto sembrava compromesso. Dopo aver fallito un rigore all'ottantaquattresimo con un tiro di Williams che ha colpito il palo alla destra del portiere Westwood, i padroni di casa erano passati in vantaggio al cinquantaseiesimo con una punizione calciata in modo eccellente da Maguire.
Ma il Millwall ci ha creduto sino alla fine ed è riuscito a portare a casa un punto prezioso. Il Manager dei “The Lion” Ian Holloway a fine partita ha dichiarato: "Abbiamo sbagliato un sacco di cose nel primo tempo, ci siamo dimenticati di creare occasioni contro una buona squadra .Ho pensato che fosse difficile per noi pareggiare. Ma nel secondo tempo abbiamo giocato un po' meglio.” Il Manager si ritiene orgoglioso per l'impegno dei suoi giocatori e per la reazione dimostrata sul campo nonostante il rigore sbagliato.
Per Holloway l'aver pareggiato dopo essere stati in svantaggio a pochi secondi dal termine ha il sapore di vittoria.
Si dimostra una pretendente alla promozione in Premier il Cardiff di Ole Gunnar Solskjaer attualmente imbattuto in Champioship e primo a pari merito con il Nottingham. Vincono di misura sul Wigan per una rete a zero. L'attaccante Maynard ha sbloccato il risultato al cinquantatreesimo su assist di testa di Jones con un tiro di destro dalla sinistra dell'area piccola.
Non è stata una grande prestazione da parte del Cardiff e anche Solskjaer si è lamentato. A fine partita ha dichiarato: “ "Non è stata una bella prestazione e non abbiamo espresso il potenziale della squadra. Non abbiamo giocato bene, ma la cosa più importante per me è che possiamo migliorare. Siamo solo contenti di aver migliorato a livello difensivo. Ci vorrà del tempo per giocare il calcio vogliamo davvero”.
Inoltre non esclude possano arrivare nuovi giocatori in questi ultimi giorni di mercato per poter migliorare ulteriormente la rosa a sua disposizione.
Vince per tre reti a uno il Norwich sul Blackburn allo Stadio Carrow Road. Sino a tre minuti dal termine, la partita era sul punteggio di uno a uno.
Segna all'ottantasettesimo Johnson per il Norwich e al novantesimo segna la terza e ultima rete della partita Grabban che porta ai Canarini i tre punti in classifica .Il Blackburn, nonostante si fosse portato in vantaggio dopo pochissimi secondi, non ha saputo amministrare il risultato di parità a pochi minuti dal termine. Al termine della gara il Manager dei Rovers Terry Bowyer si è lamentato per le decisioni prese dall'Arbitro Scott, reo di aver negato un rigore alla sua squadra, che ne ha condizionato, a suo parere, la sconfitta.
Prima sconfitta in campionato per il Derby Country di Steve Mclaren ex Commissario Tecnico dell'Inghilterra. I Rams vengono sconfitti al The Valley per tre a due dal Charlton passato in vantaggio all'undicesimo con una rete del rumeno Tucudean che non lascia scampo al portiere del Derby Lee Grant.
Ward colpisce con un tiro potente l'incrocio dei pali al trentunesimo ed è il Derby che prende l'iniziativa del gioco con il passare dei minuti, ma Craig Bryson e Jeff Hendrick sprecato per i Rams delle facili occasioni parate dall'esordiente portiere del Charlton Nick Pope. La squadra di casa ha riguadagnato il vantaggio poco prima dell'intervallo con il centrocampista belga Buyens dopo la rete del pareggio al trentunesimo del primo tempo di Ward. Il Charlton anche nel secondo tempo continua ad aumentare il ritmo partita grazie ad un ottima condizione atletica e così anche Vetokele segna un gol di testa su cross di Laurie Wilson. Una rete di Ward all'ottantacinquesimo concede una piccola speranza al Derby di poter strappare anche un pareggio, ma il Charlton riesce a resistere e porta a casa i tre punti. Non nasconde la sua delusione il Manager dei Rams Steve Mclaren che dichiara: "E 'deludente perdere, siamo stati un po' “sgonfi”, ma mi aspettavo di ottenere un pareggio. Il terzo gol del Charlton ci ha demotivati davvero."
La quarta giornata si giocherà sabato 23 agosto.

19/20 Agosto Terza Giornata di Championship Sky Bet
Bournemouth-Nottingham Forest 1-2
Norwich-Blackburn 3-1
Birmingham-Ipswich 2-2
Cardiff-Wigan 1-0
Leeds-Brighton 0-2
Blackpool-Brentford 1-2
Rotherham-Watford 0-2
Sheffield Wednesday-Millwall 1-1
Charlton-Derby Country 3-2
Bolton-Middlesbrough 1-2
Reading-Huddersfield 1-2
Fulham-Wolves 0-1



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->