lunedì 3 marzo 2014

[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 34a giornata


La 34a giornata, andata in scena nel weekend, ha confermato l'equilibrio che regna in questo campionato, da entrambi i lati della classifica.



Il Wolverhampton compie un altro passo verso la promozione, battendo il Port Vale, con i gol di B.Sako (52°) e N.Dicko (73°,75°).

Al successo dei Wolves, risponde il Leyton, aggiudicandosi la sfida con il Colchester: O's avanti con D.Mooney (21°), pareggio degli ospiti firmato M.Bean (79°), e gol decisivo di M.Odubajo (83°)

Battuta di arresto, invece, per Brentford e Peterborough, impegnate in trasferta, rispettivamente contro Carlisle e Crawley: le Bees non vanno oltre lo 0-0, mentre i Posh vengono trafitti dalla rete di M.Tubbs (86°, rigore).

Ne approfitta il Preston, battendo il Walsall: un autogol di P.Downing (3°) regala l'1-0 ai padroni di casa, ma il gol di S.Mantom (5°) ristabilisce subito la parità; i Lilywhites trovano nuovamente la via della rete, con B.Wright (29°), e l'espulsione rimediata da S.Mantom (82°) pone fine al tentativo di rimonta dei Saddlers.

Nel frattempo, al Don Valley, un assatanato Rotherham infligge una pesantissima sconfitta al Notts County: sul tabellino dei marcatori dei Millers, figurano i nomi di J.H.Tavernier (12°), H.Vuckić (16°,60°), A.Revell (26°), K.Agard (29°, rigore) e T.Hitchcock (83°).

Terzo gol in campionato per l'australiano Bailey Wright (foto: http://www.thepfa.com)




Segnali di ripresa sempre più chiari per lo Sheffield United, che sul campo del Milton Keynes ottiene la quinta vittoria consecutiva, grazie al gol siglato da S.Scougall (23°)

La strada rimane in salita per il Bristol City, che però ottiene un prezioso successo, ai danni del Gillingham: Robins avanti con S.Baldock (27°), pareggia C.Lee (65°), ma il gol decisivo é opera di S.Gillett (83°)

Bradford e Stevenage danno vita ad una partita al cardiopalma: A.Reach porta in vantaggio i Bantams (11°), F.Zoko riporta il match in parità (23°), ma la rete di J.Hanson (42°) riconsegna le chiavi della partita ai padroni di casa; nella ripresa però L.Freeman ruba la scena a compagni ed avversari, mettendo a segno una doppietta (65°, 87°) che vale tre punti d'oro agli ospiti.

Si chiude in parità la sfida fra Tranmere e Oldham: nel primo tempo, ospiti in vantaggio grazie a J.Wesolowski (12°) e pareggio dei Rovers con J.Koumas (31°); nella ripresa, un autogol di L.Ridehalgh (59°) riporta avanti i Latics, ma i padroni di casa non si arrendono, e trovano il gol del definitivo 2-2, grazie a R.Lowe (76°).

Infine, vince il segno X anche in Crewe - SwindonCoventry - Shrewsbury: nel primo match, al gol degli ospiti, siglato da R.Harley (48°), replica V.Oliver (77°); il secondo, invece, si conclude a reti inviolate.

Stefan Scougall, festeggiato dai compagni (foto: http://www.thestar.co.uk)



CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->