lunedì 3 febbraio 2014

[LEAGUE ONE 2013/2014] Risultati della 29a giornata e commento della 30a


29a GIORNATA

Martedì 28 Gennaio 2014
Bradford    0 - 0    Preston     (0 - 0)       
Brentford    3 - 1    Bristol City    (3 - 1)       
Carlisle    3 - 0    Milton Keynes    (2 - 0)     
Leyton Orient    2 - 0    Coventry    (0 - 0)       
Oldham    0 - 3    Wolves    (0 - 0)       
Tranmere    1 - 2    Rotherham    (0 - 1)       
Walsall    1 - 1    Swindon    (1 - 0)   
Colchester    -    Shrewsbury   POST.
Port Vale    -    Crawley Town    POST.         
Stevenage    -    Crewe    POST.         

Mercoledì 29 Gennaio 2014
Sheffield Utd    -    Peterborough   POST.




Sabato é andata in scena la 30a giornata di League One.

La capolista Brentford, impegnata nella trasferta di Shrewsbury, vede svanire la vittoria ad un soffio dal fischio finale: al gol di M.Trotta (68°), infatti, risponde T.Eaves (90°).

Si avvicina così il Wolverhampton, uscito vincitore dalla sfida con il Bradford: N.Doyle mette nei guai i Bantams, rimediando una doppia ammonizione (28°), ed il gol dei Wolves arriva giusto prima dell'intervallo, siglato da K.McDonald (45°+4); nella ripresa, ci pensa il bomber N.Dicko a segnare il gol della sicurezza (57°).

Vittoria anche per il PNE, in casa, contro il Notts County: C.Davies (65°) e J.Garner (71°, rigore) regalano i tre punti ai Lilywhites.

Scontro fra titani per Rotherham e Leyton: i padroni di casa rompono l'equilibrio con  W.Thomas (10°), ma gli O's ristabiliscono la parità con M.Odubajo (76°); quando ormai il pareggio sembra scontato, una zampata di A.Revell (95°) cambia l'esito dalla sfida, permettendo ai Millers di allungare la propria striscia positiva (quarto successo nelle ultime cinque partite).

L'esultanza di Alex Revell (foto: twitter.com/therevmeister)

Grande battaglia fra Gillingham e Port Vale: la doppietta di A.Akinfenwa (42°,61°) e la rete di C.McDonald (64°) sembrano sufficienti a garantire un finale di partita tranquilla...invece i Valiants non si arrendono, e si rifanno sotto con i gol di C.Robertson (81°) e J.Hugill (87°): alla fine vincono i Gills, ma che brividi per i tifosi di casa!

In una giornata caratterizzata dai gol in zona Cesarini, anche il Tranmere dà il suo contributo: i Rovers, infatti, ottengono una preziosa vittoria sul campo del MK Dons, grazie al gol segnato in extremis da R.Lowe (91°)

Ad Ashton Gate, sfida delicata per il Bristol City, che riceve il Carlisle: la rete di B.Potts (36°) sembra essere il preludio ad un'altra brutta giornata per i Robins, ma l'ingresso di M.Elliott capovolge le sorti del match: il centrocampista infatti segna una doppietta (68°,70°), che consente alla sua squadra di mettere in tasca tre punti pesantissimi e di respirare un po'.

La posta in gioco era altrettanto alta nel match fra Crewe e Sheffield United: i padroni di casa travolgono le Blades grazie alla doppietta di C.Aneke (37°,45°+1) ed al gol di B.Moore (94°).

Successo esterno per l'Oldham, sul campo dello Swindon: la rete decisiva é firmata da J.Grounds (73°), mentre i padroni di casa finiscono la partita in inferiorità numerica, in seguito alla doppia ammonizione di Archibald-Henville (91°).

Chucks Aneke raggiunge quota 7 gol in campionato (foto: http://www.futaa.com)


Infine, le seguenti partite sono state rinviate a causa dell'impraticabilità dei campi da gioco:
Coventry - Walsall 
Crawley - Stevenage
Peterborough - Colchester 


CLASSIFICA 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->