[IRLANDA DEL NORD] Irish Cup, sesto turno. Viaggio tra le sconosciute realtà calcistiche dell’Irlanda del Nord.

L’Irish Cup, giunta al sesto turno, ci permette sempre di conoscere nuove realtà del calcio d’Oltremanica. In questo post, oltre ad aggiornavi sui risultati, faremo un breve viaggio tra questi club ai più sconosciuti.

Holm Park, dove si giocano le gare casalinghe dell’Armagh City.

I risultati del sesto turno:

Armagh City-Glentoran: 1-1
Ballinamallard United-Glenavon: posticipata
Ballyclare Comrades-Carrick Rangers: 2-1
Coleraine-Dungannon Swifts: 2-3
Crusaders-Ballymoney United: 4-0
Linfield-Ballymena United: 1-2
Lisburn Distillery-Queen’s University: 0-2
Warrenpoint Town-Bangor: 0-0

ARMAGH CITY

Fondata nel 1964, l’Armagh City gioca nella NIFL Championship 2 e dal 1991 gioca le sue partite casalinghe ad Holm Park. La squadra ha adottato l’attuale nome dal 1988, quando ha trasferito la propria sede nella città di Armagh. Fino ad allora era conosciuta con il nome di Milford Everton. Dopo aver ottenuto lo status di senior club nel 1999, nel 2003 venne nuovamente declassata ad intermediate i seguito alla costituzione della Irish Premier League. L’Armagh venne promossa in Premier nel 2005, m dopo tre stagioni venne retrocessa in IFA Premiership.

BALLYCLARE COMRADES F.C.

E’ stata fondata nel febbraio 1919 ed attualmente gioca in NIFL Championship 1. La squara ha la sua sede a Ballyclare e gioca le partite casalinghe al Dixon Park.  Furono alcuni reduci della Prima Guerra Mondiale, originari di East Antrim, a fondare la squadra. Come l’Armagh, anche il Ballyclare perse il suo stato di senior club quando venne fondata l’Irish Premier League.
CARRICK RANGERS

Fondati nel 1939 a Carrickfergus e storici rivali del Ballyclare Comrades, il Carrick gioca le sue gare casalinghe al Taylors Avenue. Nella stagione 1976-1977 riuscì a qualificarsi alla Coppa delle Coppe. Nel primo turno superò l’FC Aris Bonnevoi (Lussemburgo), ma nel secondo turno dovette arrendersi al Southampton che si impose con un risultato complessivo di 9-3.

BALLYMONEY UNITED F.C.

Il club è stato fondato nel 1944 e prende il nome dall’omonima città di Ballymoney. Gioca in Championship 2 e il Riada Stadium ospita le sue gare casalinghe.

QUEEN’S UNIVERISTY BELFAST A.F.C.

Il club è stato fondato nel 1910 ed è stato tra i pionieri della Irish Legae “B” Division e gioca le gare casalinghe nell’Arena dell Queen’s University sports ground. Il requisito per poter giocare nel Queen’s University è quello di essere uno studente della Queen’s University Belfast o almeno di avervi studiato.


Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA