martedì 24 dicembre 2013

[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 21a giornata


Nel weekend é andata in scena la 21a giornata di League One.



Nell'anticipo del venerdì sera, il Tranmere viene sconfitto dal Gillingham: gli ospiti aprono le marcature con A.Akinfenwa (45°+2) e, beneficiando anche della superiorità numerica per l'espulsione di J.McNulty (56°), raddoppiano, sempre con Akinfenwa (69°); il gol di R.Lowe (77°) dà qualche speranza di rimonta ai Rovers, ma il punteggio non subisce altre variazioni.


Sabato non sono mancate le sfide interessanti.

Fra queste, c'é sicuramente Peterborough - Bradford: i Posh vincono di misura grazie ai gol di K.Nthle (18°) e B.Assombalonga (24°), mentre per i Bantams va a segno A.Gray (76°).

Pesante sconfitta casalinga per il Preston, anche se contro un avversario di alto livello, ovvero il Brentford: le Bees travolgono gli avversari con le reti di A.Forshaw (23°, rigore), M.Trotta (26°) e S.Saunders (73°).

Rotherham e Wolverhampton invece danno vita ad una grande battaglia: i Wolves si portano in vantaggio con D.Batth (10°), ma i padroni di casa ribaltano il risultato con una doppietta di N.Dicko (11°,54°) ed un gol di K.Agard (37°); gli ospiti però non ci stanno a perdere, e riescono a raggiungere il pari, grazie alle reti di B.Sako (59°, rigore) e J.Henry (64°).

L'esultanza di Bakary Sako (foto: http://www.birminghammail.co.uk)


Match pirotecnico anche fra Leyton e Crawley: al vantaggio degli O's, firmato M.Odubajo (14°), segue una reazione infuocata dei Red Devils, che trovano la via della rete per ben tre volte, con G.Alexander (36°), A.Drury (45°+1) e N.Adams (76°); i padroni di casa provano a rimettere in piedi la partita, ma accorciano le distanze quando ormai é troppo tardi, con M.Bartley (86°).





Vittoria senza storie per il MK Dons, ai danni del Port Vale: i gol dei Dons sono siglati da S.Gleeson (4°), B.Reeves (13°) e P.Bamford (32°).

Il delicatissimo confronto fra Notts County e Bristol City termina con un pareggio, che serve a poco ad entrambe: al rigore trasformato da S.Baldock (41°)  replica, sempre dal dischetto, A.Sheehan (89°); finisce senza vincitori né vinti anche  Stevenage - Sheffield United, ma a reti bianche.


Quinto gol in campionato per Gary Alexander (foto: http://www.london24.com)


 Prezioso successo esterno per il Colchester, sul campo dell'Oldham: un autogol di E.Plummer (8°) ed il gol di J.Ibehre (32°)stendono i Latics.

Trasferta infruttuosa invece per il Coventry: gli Sky Blues vengono battuti dallo Swindon, che dopo essere stato colpito da L.Clarke (51°), ristabilisce l'equilibrio con Y.Kasim (77°), trovando poi il gol della vittoria, realizzato da M.Storey (86°).

Vince anche il Walsall, in casa, contro il Carlisle, grazie alle reti di R.Sawyers (15°) e M.Lalkovic (66°); nel finale di partita, gli ospiti rimangono in dieci, in seguito all'espulsione di C.Meppen-Walters (87°).

Infine, la partita fra Crewe e Shrewsbury finisce in parità: alla rete degli Alex, firmata T.Hitchcock (21°), replica J.Taylor (56°).

Jabo Ibehre tiene a galla il Colchester con i suoi gol (foto: www.eadt.co.uk)

4 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per il blog. Mi chiedevo se esiste un sito web dove trovare gli highlights della premier league e della championship, visto che ormai per quel che mi riguarda sportitalia (che trasmetteva delle trasmissioni a riguardo) è defunto.Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie di avermi scritto e dei complimenti! L'unico sistema per vedere gli highlights è scaricare - o vedere online (per farlo basta fare una semplice ricerca su google - il programma della BBC "The Football League Show" che va in onda il sabato in seconda serata e che in genere è disponibile online (non in via ufficiale) al martedì. Ciao!

      Elimina
    2. Fantastico, grazie mille. Sembra una trasmissione molto ben fatta, l'ideale per disintossicarci da quelle nostrane!

      Elimina
    3. Ti assicuro che è una trasmissione fantastica...sei immerso nella Football League e sono molto belli i servizi speciali che dedicano ad alcune squadre ogni settimana! Guardala e fammi sapere!

      Elimina

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->