[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 16a giornata

Lo scorso weekend si è disputata la sedicesima giornata di League One.

Vittoria facile facile per il Brentford, che travolge il Crewe: le reti delle Bees sono di M.Trotta (43°), A.Forshaw (46°), G.Saville (58°), e C.Donaldson (63°,73°).
Risultato positivo anche per lo Swindon, impegnato nella trasferta di Colchester: gli ospiti passano in vantaggio con N.Ajose (28°) e raddoppiano con D.N’Guessan (47°), poi gli U’s si rifanno sotto, accorciando le distanze con M.Okuonghae (78°), ma la rimonta non si concretizza.
Grande successo esterno per il Preston, che ha la meglio sul Leyton, grazie al gol di J.Garner (33°); ne approfitta il Wolverhampton, che a Meadow Lane batte di misura il Notts County – a segno E.Ebanks-Landell (76°) – e guadagna la vetta della classifica.
Stessa sorte per il Rotherham, uscito dal campo dello Stevenage con il bottino pieno: match senza storia, deciso dalle reti di B.Pringle (14°), C.Davis (61°) e M.O’Connor (66°).
Joe Garner, festeggiato dai compagni (foto: http://www2.pictures.zimbio.com)

Tendenza al segno 2 confermata anche dal Gillingham, nella sfida con lo Sheffield United: ospiti avanti con D.Kedwell (7°), pareggia C.Porter (19°), ma il gol di C.McDonald (47°) regala la vittoria ai Gills.
Il Port Vale invece fa valere il fattore campo, battendo lo Shrewsbury: doppio vantaggio dei Valiants grazie a C.Robertson (23°) e J.Myrie-Williams (30°), poi L.McAlinden riapre la partita (59°), ma nel finale arriva il gol del definitivo 3-1, firmato J.Hugill (94°).
Pareggio fra Carlisle e Crawley: al gol dei padroni di casa, siglato da L.Noble (47°, rigore), replica B.Clarke (88°);finisce 1-1 anche la sfida fra Tranmere e Bristol City: per i Robins va a segno S.Baldock (14°), mentre il gol dei Rovers é di  L.Ridehalgh (41°).
Nel posticipo domenicale, Bradford e Coventry danno vita ad una partita spettacolare: gli ospiti si portano sul 2-0 con i gol di A.Webster (2°) e L.Clarke (7°), ma la doppietta di N.Wells (17°,28°) rimette tutto in equilibrio; a pochi minuti dall’intervallo, gli Sky Blues ritrovano il vantaggio con C.Wilson (42°), ma in zona Cesarini N.Wells va nuovamente a segno, stavolta dal dischetto (95°), regalando un insperato punto ai Bantams.
Infine, nel Monday night, il Walsall infligge una cocente sconfitta al Peterborough: i gol di M.Lalkovic
(26°) e R.Sawyers (69°) mettono la partita in discesa per i Saddlers, e
la doppia ammonizione rimediata da S.Brisley (76°) nelle fila avversarie, consegna di fatto le chiavi del match ai padroni di casa.
La partita fra Oldham e Milton Keynes è stata posticipata su richiesta dell’Oldham, per l’impegno di alcuni giocatori con le rispettive nazionali.
CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA