[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 11a giornata

L’undicesima giornata di campionato, andata in scena lo scorso weekend, ha riservato diverse sorprese.
Fra queste, c’é sicuramente la sconfitta casalinga del Preston North End, battuto dal Crewe Alexandra, a segno con B.Moore (27°) ed Inman (64°).
Ancora più sorprendente la débacle del Rotherham, travolto sul proprio campo da un indiavolato Swindon: vittoria netta per gli ospiti, costruita grazie alle reti di Pritchard (33°), Luongo (45°+3), Ajose (65°) e N’Guessan (93°).
Pronostico rispettato invece per il Peterborough United, uscito con i tre punti dalla tana del Port Vale: il gol che decide il match arriva solo nei minuti finali, e porta la firma di Barnett (86°).
Non é da meno il Leyton Orient, che batte in rimonta il MK Dons: gli ospiti vanno in vantaggio con Bamford (30°), ma i gol di Odubajo (42°) e Lisbie (67°) ribaltano la situazione.
La sfida fra Colchester e Walsall termina senza vincitori né vinti: al gol dei padroni di casa, siglato da Sears (7°), risponde A.Taylor, ad un soffio dal fischio finale (97°).
Lo Stevenage torna a vincere dopo un mese e mezzo, battendo il Brentford: il gol di Donaldson (13°) illude le Bees, che poi vengono punite da Zoko (15°, 26°).
Terzo gol in tre partite per Dany N’Guessan  (foto: www.bbc.co.uk)

Successo anche per lo Shrewsbury, ai danni del Gillingham: i padroni di casa hanno la meglio sui Gills, grazie ai gol di Jacobson (17°) e McAlinden (81°); questa sconfitta costa cara al manager M.Allen, esonerato dal club, e sostituito – almeno momentaneamente – da P.Taylor, vecchia conoscenza dei tifosi del Gillingham, dato che allenò il club nella stagione 1999/2000.
Il primo posticipo domenicale ha riservato un altro colpo di scena: il Bradford infatti incappa nella prima sconfitta in campionato, subìta per mano del Tranmere, squadra che era a secco di punti da quattro partite: la rete che decide il match é di R.Lowe (69°).
Infine, la sfida fra Coventry City e Sheffield United ha regalato emozioni a grappoli: gli Sky Blues, dopo aver messo a segno ben tre reti, realizzate da L.Clarke (6°, 49°) e C.Wilson (32°), permettono alle Blades di rimettere in discussione il risultato, con la doppietta di L.Taylor (62°,80°), rischiando addirittura di subire il gol del 3-3; per l’allenatore che sostituirà l’esonerato D.Weir non sarà facile rilanciare lo United, ma lo spirito combattivo messo in mostra dai giocatori é comunque un segnale incoraggiante.
Le rimanenti tre partite in programma per questo turno sono state rinviate, su richiesta di Bristol City, Notts County e Wolverhampton, che hanno dovuto privarsi di alcuni giocatori importanti, convocati dalle rispettive nazionali.

Bristol City  Crawley Town  (rinviata a data da destinarsi)
Notts County – Oldham Athletic (rinviata al 29ottobre)
Carlisle United – Wolverhampton Wanderers (rinviata al 5 novembre)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA