[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 14a giornata

Sabato si é disputata la quattordicesima giornata di campionato.

Fra le tante sfide interessanti, spiccava quella fra Bradford e Wolverhampton:  sono i Bantams a sbloccare il risultato, con R.De Vita (14°), ma poi arrivano il pareggio di K.Henry (28°) ed il sorpasso Wolves firmato R.Stearman (32°).
Successo esterno anche per il Preston, ai danni del Notts County: la rete che consegna i tre punti ai Lilywhites é siglata da I.Hume (74°).
La trasferta di Colchester risulta invece fatale al Peterborough: i Posh, dopo essere rimasti in inferiorità numerica – espulso L.Tomlin (54°) – vengono puniti dal gol di M.Bonne (70°).
Altra vittoria centrata dal Leyton, che ha la meglio sul Rotherham grazie alla rete del solito K.Lisbie (29°); vince di misura anche il Brentford, che piega lo Shrewsbury con il gol di M.Trotta (16°).
Dopo una lunga attesa, il Bristol City ottiene finalmente la prima vittoria in campionato, sul campo del Carlisle: partenza ad handicap per i Robins, freddati dal gol di S.O’Hanlon (24°), ma la doppietta di J.Emmanuel-Thomas (51°,52°) e la rete di S.Wagstaff (72°) ribaltano le sorti del match; il gol di L.Noble (80°) ridà coraggio ai Cumbrians, che però si devono arrendere di fronte al terzo centro di uno scatenato Emmanuel-Thomas (84°).

Jay Emmanuel-Thomas, giocatore su cui i Robins puntano moltissimo (foto: http://www.bristolpost.co.uk)

Esordio vincente per Nigel Clough sulla panchina dello Sheffield United: la doppietta di  H.Maguire (18°,29°) ed il gol di R.Flynn (55°) piegano il Crewe, che va a segno con M.Clayton (77°), ma non riesce ad impensierire realmente gli avversari.
In classifica, a pari punti con Blades ed Alex (e Gills), troviamo il Tranmere, uscito vincitore da una sfida combattuta con il Milton Keynes: Rovers avanti con R.Lowe (7°), pareggio di D.Powell (39°), sorpasso dei Dons con J.Banton (49°), 2-2 firmato R.Lowe (66°, rigore), e gol decisivo siglato da J.Rowe (84°).
Vittorie casalinghe anche per Oldham e Port Vale, rispettivamente contro Swindon e Gillingham: nel primo match, Latics avanti con C.Winchester (32°), pareggio dei Robins grazie all’autogol di J.Tarkowski (57°), e gol-vittoria di D.Philliskirk (77°); nel secondo,  Gills in vantaggio con il solito D.Kedwell (13°), e rimonta dei Valiants ad opera di C.Robertson (47°) e T.Pope (63°).
Finisce con il segno 1 anche Stevenage – Crawley: le reti messe a segno dai padroni di casa sono di  P.Hartley (8°) e M.Doughty (91°); al termine della sfida fra Walsall e Coventry, invece, sono gli ospiti a festeggiare, ed il gol che decide la contesa a favore degli Sky Blues é di F.Moussa (54°).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA