mercoledì 18 settembre 2013

[LEAGUE ONE 2013/2014] Commento 7a giornata


La settima giornata di campionato, andata in scena lo scorso weekend, é stata particolarmente prolifica: solo quattro squadre infatti non sono andate a segno, mentre le altre hanno collezionato la bellezza di 45 gol.



Il Bradford, impegnato in casa contro il il Colchester, inizia meglio la partita, andando a segno con Wells (15°); la replica degli U's però non si fa attendere, e si concretizza con le reti di Monakana (28°) ed Ibehre (32°); i padroni di casa cercano allora di rimettersi in carreggiata, e ci riescono grazie al secondo gol del bomber Wells (53°), che é anche l'ultimo episodio importante del match, considerando ininfluente ai fini del risultato l'espulsione di Pappoe (92°), nelle fila degli ospiti.

Pareggio anche fra Crawley e Shrewsbury: al gol degli ospiti, firmato Wildig (47°), rispondono i Red Devils, con Drury (64°).

Non mancano gol ed emozioni, nella sfida fra Leyton Orient e Port Vale: i Valiants si portano in vantaggio con Dodds (21°), ma la doppietta di Mooney (24°, 45°+2) ribalta il risultato; nella ripresa, arriva il gol del 2-2, realizzato da Myrie-Williams (54°), ma la zampata decisiva é quella di Lisbie (88°), che consegna i tre punti ai londinesi.

Non é da meno il match dello Stadium MK, dove i Dons ricevono il Notts County: i padroni di casa si portano sul 2-0 grazie alle reti di Chadwick (5°) e  S.Williams (37°), McGregor riapre i giochi al 76°, ma in zona Cesarini arriva la rete della sicurezza per il Milton Keynes Dons, siglata da Bamford (92°).

Vittoria convincente anche per il Preston, ottenuta ai danni dello Stevenage: i Lilywhites travolgono gli avversari con i gol di Huntington (45°), Laird (59°) e K.Davies (84°).

Continua intanto il momento d'oro del sorprendente Rotherham, che ottiene un altro successo, stavolta contro l' Oldham: i Millers aprono le marcature con Nardiello (21°, rigore), poi l'espulsione di Mellor (41°) nelle fila degli ospiti fa abbassare la guardia ai padroni di casa, che subiscono così la rimonta dei Latics, a segno con Montano (44°) e Lanzoni (53°); il Rotherham però non demorde, e con grande carattere riesce a trovare il pareggio prima, ed il gol-vittoria poi, grazie a due acuti del solito Nardiello (63°, 91°).


Nardiello, uno dei protagonisti dell'ottimo inizio di campionato dei Millers (foto: http://uk.eurosport.yahoo.com)





Successi esterni invece per Walsall e Peterborough: i Saddlers sbancano Crewe grazie ad una doppietta di Westcarr (66°,69°) ed al gol di Baxendale (84°), mentre i Posh approfittano delle attuali difficoltà del Bristol City, ottenendo tre punti pesantissimi grazie ad un gol di Barnett (24°) ed alla doppietta di un assatanato Assambalonga (51°, 88°).

Se per ora Bristol piange, Sheffield certo non ride: le Blades infatti non riescono a rilanciarsi, rimediando una sconfitta a Carlisle; il gol che decide la partita é di Robson (54°).

Vittoria di misura per il Brentford sul Tranmere, al termine di un match combattutissimo: M.Taylor (3°) e Donaldson (14°) mettono in discesa la strada per le Bees, ma i Rovers pareggiano con i gol di Atkinson (44°) e Dugdale (55°); al 71° é ancora Donaldson a riportare avanti i suoi, ma le sorti del match vengono decise in un finale al cardiopalma, con il gol del pareggio di Stockton (91°), reso vano dalla rete di Forshaw (93°).   

Cinque reti caratterizzano anche la sfida fra Wolverhampton e Swindon: i Wolves si portano sul 2-0 grazie ai gol di Golbourne (3°) e K.Doyle (43°), ma la rete di N'Guessan (82°) riapre il match; quando la conclusione di K.Foley, al 90°, buca la rete avversaria, i tifosi di casa esultano, ma in realtà dovranno soffrire fino al fischio finale, dato che gli ospiti segnano il 3-2 con Mason (91°).


Nel posticipo domenicale, il Coventry compie un altro piccolo passo verso la risalita della classifica, battendo il Gillingham: Sky Blues avanti con L.Clarke (2°), pareggia McDonald (10°), ma nel finale i Gills si devono arrendere al gol di Moussa (83°).



RECUPERI

17.09.2013
Bristol City 1 - 1 Shrewsbury
Leyton Orient 5 - 1 Notts County
Wolves 0 - 1 Walsall 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->