[SCOZIA] Il punto sulla Premier League, Championship, League One e League Two. Classifiche aggiornate.

Terry Butcher, allenatore dell’Inverness.

In questo post riepilogativo (ne seguiranno altri a cadenze regolare, ma per tutti gli aggiornamenti continuate a seguire ogni giorno la pagina facebook), tutto quello che è accaduto in Scozia nelle prime giornate della stagione.

PREMIER LEAGUE

La sorpresa della stagione si chiama Inverness. Gli uomini di Terry Butcher (che si è guadagnato la copertina di UKCALCIO COVER MAGAZINE) hanno meravigliato tutti in queste prime giornate di campionato, proponendosi – a sorpresa – come primo rivale del Celtic. 13 punti nelle prime 5 partite e l’unico stop si è registrato proprio nello scontro al vertice contro il Celtic, terminato 2-2 nonostante il doppio vantaggio iniziale.Gli uomini di Lennon seguono al secondo posto (ma con una partita in meno) e, forti della qualificazione alla fase a gironi della Champions League, possono dedicarsi con più tranquillità alle prossime gare di campionato. Altra sorpresa di inizio stagione è il Patick Thistle. La neopromossa si trova al terzo posto in condominio con il St.Johnstone. Continuano a deludere Aberdeen, Motherwell ed Hibernian che stentano a decollare.
In zona retrocessione, desolato all’ultimo posto l’Heart of Midlothian che ancora non è riuscito ad azzerare la penalizzazione di 10 punti inflitta per i noti problemi societari.
CLASSIFICA (5° giornata)
Inverness 13
Celtic 10
Partick 8
St. Johnstone 8
Aberdeen 7
Motherwell 6
Dundee Utd 5
Hibernian 5
Ross County 4
Kilmrnock 2
St. Mirren 1
Hearts -8
CHAMPIONSHIP

L’Hamilton viaggia a gonfie vele ed è saldamente al comando del torneo grazie alle 4 vittorie in altrettante partite. Oggi è arrivata la prima sconfitta del Falkirk, proprio contro l’Hamilton, e la classifica resta molto corta con ben sette squadre in soli tre punti. Fuori dal gruppo resta il Cowdenbeath che dopo tre sconfitte consecutive, trova oggi la prima vittoria in rimonta (3-2) contro il Dumbarton. Resta all’ultimo posto il Livingston con un punto, racimolato alla seconda giornata contro il Queen of South.
CLASSIFICA (4° giornata)

Hamilton 12
Falkirk 7
Dundee FC 7
Alloa 7
Raith 5
Queen of South 5
Dumbarton 4
Morton 4
Cowdenbeath 3
Livingston 1
LEAGUE ONE

18 fatte, 1 subita. E’ con questa statistica relative alla differenza reti che può essere riassunto l’inizio di stagione di League One che vede i Rangers Glasgow già dominare il torneo. Le uniche due squadre che tengono il passo sono Dunfermline e Stenhousemuir che però hanno perso due gare in modo incredibile (2-3 la prima contro l’Arbroath, e 4-5 la seconda proprio contro il Dunfermline). In ogni caso, la stagione sembra ormai già segnata. Già interessante la lotta per non retrocedere che vede coinvolte East Fife, Airdrie, Forfar e Stranraer.
CLASSIFICA (4° giornata)

Rangers 12
Dunfermline 9
Stenhousemuir 9
Ayr 8
Brechin 6
Arbroath 6
East Fife 3
Airdrie 2
Forfar 1
Stranraer 1
LEAGUE TWO

E’ il torneo più equilibrato di tutti. Oggi l’East Stirlingshire ha perso a sorpresa in casa contro il Peterhead (risultato pesante: 1-4) e ha favorito lo Stirling che ha agguantato la vetta grazie alla vittoria contro il fanalino di coda Queen’s Park ancora a zero punti. Vittoria a sorpresa anche per il Montrose ai danni dell’Albion Rovers (che aveva la possibilità di andare da solo al comando) e che quindi lascia all’Elgin il 9° posto.
CLASSIFICA

East Stirlingshire 9
Stirling 9
Berwick 7
Albion Rovers 7
Clyde 6
Peterhead 5
Annan 5
Montrose 4
Elgin 4
Queen’s Park 0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA