domenica 11 agosto 2013

[FOOTBALL LEAGUE REVIEW] Analisi della seconda giornata.

IN COPERTINA - Troy Deeney autore di una tripletta nella vittoria
del Watford per 6-1 sul Bournemouth.


Il consueto aggiornamento settimanale sula Football League. Il Watford si conferma in vetta alla classifica, ma Blackpool e Nottingham Forest non mollano; il Notts County in crisi, mentre il Newport pur perdendo, convince.





CHAMPIONSHIP

E' forse già tempo di conferme per il Watford di Zola che liquida la pratica Bournemouth con un secco 6-1, grazie anche alla tripletta di Deeney. Così il manager a fine partita: "Il Bournemouth non meritv di perdere 6-1 perchè specialmente nel primo tempo ha giocato bene. La mia squadra è venuta fuori nella seconda frazione di gioco, esprimendo un buon calcio: era quello di cui avevamo bisogno, altrimenti sarebbe stato molto complicato vincere. Quando abbiamo alzato il baricentro siamo stati pericolosi. L'autorete di Wiseman allo scadere, consente al Blackpool di agguantare tre punti importanti contro il Barnsley che gli consentono di mantenere la leadership insieme al Watford e al Nottingham Forest che pure ha ottenuto una vittoria allo scadere ad Ewood Park contro il Blackburn, evento che non si verificava dal 1999.
E' ancora crisi per il Millwall che perde con un secco 3-0 contro l'Ipswich. Importante vittoria esterna per il Middlesbrough, mentre il QPR non va oltre il pareggio contro l'Huddersfield. Tegola per lo Yeovil che dovrà fare a meno del suo portiere titolare Marek Stech per tre mesi: frattura della mano.

LEAGUE ONE 

E' notte fonda per il Notts County che perde in casa per 4-2 contro il Peterborough e rimane ancora a secco in classifica. Il Leyton Orient liquida la pratica Shrewsbury con un secco 3-0. Sorprendono Walsall e Colchester a punteggio pieno. Nella zona bassa della classifica il Gillingham prende 4 reti dal Wolves, così come il Carlisle che deve arrendersi al Bradford. Nel posticipo domenicale, spettacolo incredibile tra Coventry e Bristol City: 5-4 che consente ai padroni di casa di ridurre la penalizzazione, portandosi a -7.

LEAGUE TWO

Come di consueto sempre imprevedibile il torneo di League Two. Il Newport deve arrendersi al Northampton per 3-1, ma, nonostante la sconfitta, gli uomini di Edinburgh hanno giocato una buona partita, confermando il buono stato di forma. Continua a sognare l'Oxford che liquida la pratica Bury, mentre convince il Fleetwood che vince in trasferta in casa del Plymouth. Anche il Southend è a punteggio pieno grazie alla vittoria contro l'Hartlepool sempre più ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->