[FOOTBALL LEAGUE REVIEW] Analisi della prima giornata in Championship, League One e League Two.

IN COPERTINA – Chris Zebroski, autore di una doppietta
nell’esordio vincente del Newport contro l’Accrington.
Al via la Football League con tante sorprese e gare avvincenti (come di consueto). Vediamo cosa è accaduto nella prima giornata di Championship, League One e League Two.

CHAMPIONSHIP

Inizia con una vittoria il cammino delle tre squadre retrocesse dalla Premier League lo scorso anno. A convincere maggiormente è il Wigan che supera in scioltezza con un secco 4-0 il Barnsley che ha mostrato molto fragilità specialmente nella fase difensiva. Vittorie di misura per QPR (2-1 allo Sheffield Wednesday) e del Reading che supera con lo stesso risultato l’Ipswich Town. Si attende una pesante squalifica per Dave Jones, allenatore del Wednesday, per le proteste a causa di due rigori non concessi alla sua squadra.
Vittoria esterna per il Watford (da tutti ritenuta la squadra favorita per il successo finale). A fine gara, Zola ha dichiarato: ” Sono molto soddisfatto per la vittoria. Difficile iniziare la stagione con una gara così impegnativa ed è per questo motivo che la vittoria mi soddisfa ancora di più. Nel primo tempo siamo stati eccellenti per lunghi tratti e avremmo potuto segnare molte più reti se avessimo avuto più lucidità sotto porta. Nella seconda frazione di gioco, il Birmingham è venuto fuori, ma noi abbiamo retto bene, nonostante avessimo perso qualcosa a livello di condizione atletica”. Vittoria esterna anche per il Leicester che supera il Middlesbrough. Colpisce la sconfitta interna del Millwall contro lo Yeovil Town
LEAGUE ONE

Nell’anticipo di venerdì, prima gara della stagione, lo Sheffield United si è imposto per 2-1 sul Notts County. Ieri, invece, c’è stato un vero e proprio show di goal ed emozioni. Il Leyton Orient si è imposto in trasferta sul Carlisle con un secco 1-5 che non ammette repliche. Spettacolo tra Crewe e Rotherham, dove gli ospiti sono riusciti a recuperare un match ormai perso, in soli 5 minuti (3-3 il risultato finale). Le vere emozioni, però, sono state quelle tra Stevenage e Oldham. I padroni di casa erano ormai certi della vittoria grazie al 3-1, ma le reti di Tansey, Morais e il rigore nei minuti di recupero siglato da Baxter hanno chiuso la gara su uno spettacolare 3-4. Al suo esordio, il Gillingham perde in casa contro il Colchester, mentre il Port Vale non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Brentford. Sconfitta di misura per lo Swindon Town contro il Peterborough.
LEAGUE TWO

Grandi emozioni in League Two, dove a sorprendere tutti è il Newport che porta a casa una grande vittoria per 4-1 contro l’Accrington. Vittoria di misura per lo York sul Northampton, mentre il Mansfield si arrende allo Scunthorpe. Il Wimbledon sfiora il colpaccio esterno contro il Torquay, ma si fa raggiungere nei minuti di recupero.
Vittorie esterne per il Chesterfield (contro il Bury) e l’Oxford United (contro il Portsmouth).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA