Anteprima Manchester United-Chelsea.

Sarà il primo grande match della stagione calcistica di Premier League quello che andrà in scena domani sera tra Manchester United e Chelsea. Il primo big match per David Moyes e l’ennesimo per Josè Mourinho. Curiosamente l’inizio dell’avventura inglese di Mourinho coincise proprio con un Chelsea-Manchester United in cui l’allenatore portoghese riuscì ad imporsi di misura grazie ad una rete siglata da Gudjohnsen; il resto è storia e magari, dopo questo match, anche per Moyes si apriranno le porte del successo.
Tra le fila del Manchester United è ancora in dubbio la presenza di Wayne Rooney, per il quale proprio Mourinho ha più volte espresso un forte interesse, ed ancora non è chiaro se Moyes lo includerà nell’undici iniziale, oppure lo relegherà nuovamente in panchina. Di sicuro non saranno del match Nani, Rafael, Young ed Hernanez ancora alle prese con problemi fisici.
In relazione alle voci di mercato che vogliono Rooney lontano dall’Old Trafford sembra che il Chelsea abbia pronta una terza – e, supponiamo, ultima – offerta per strapparlo al Manchester United. La sua è stata un’estate molto travagliata e non è escluso che – qualora restasse allo United – non incida sul suo rendimento. Il rapporto con i tifosi non è idilliaco, anche perchè già la scorsa stagione Rooney ha manifestato la volontà di lasciare lo United (per gli odiati rivali del City), e se è stato perdonato una volta, dubitiamo che i supporters dei Red Devils lo grazieranno una seconda volta.
Per quanto riguarda il Chelsea, invece, non sembrano esserci grandi novità rispetto al match vinto contro l’Aston Villa, se non per ciò che concerne il reparto offensivo, con Romelu Lukaku pronto a partire dall’inizio, in luogo di Demba Ba la cui prestazione contro i Villains non è stata molto convincente.
Tra Manchester United e Chelsea c’è sempre grande equilibrio. Per questo motivo risulta ancora più avvincente prevedere il risultato finale del match. I bookmakers – in particolare il servizio di scommesse calcio William Hill – vedono favorito lo United (2,50), reputando una sorpresa la vittoria del Chelsea (3,20), tanto quanto un pareggio (3,10).
Sarà un match all’ultimo respiro che, come sempre, seguiremo insieme su ukcalcio, la casa del calcio d’Oltremanica.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA