martedì 16 aprile 2013

[FOOTBALL LEAGUE] Turno infrasettimanale Championship (43°) e recuperi in League One e League Two. Classifiche aggiornate.



Al termine del turno infrasettimanale di Championship (giornata 43) e dei recuperi in League One e League Two, ecco per voi, puntuale come sempre, il resoconto della serata con le classifiche aggiornate. 




CHAMPIONSHIP

Da questo turno infrasettimanale giungono i primi verdetti. Il Cardiff City, complice la sconfitta del Watford sul campo del Millwall, è promosso in Premier League, e torna nella massima serie dopo 51 anni, mentre il Bristol City è retrocesso in League One: decisiva la sconfitta casalinga contro il Birmingham e il contemporaneo pareggio del Peterborough.
Il Watford dunque perde l'ultima grande opportunità di tentare l'assalto alla promozione diretta, proprio quando l'Hull City commette un inaspettato passo falso in casa dei Wolves che si rimettono in gioco per la salvezza. Ora a tre giornate dal termine, l'Hull City ha sei punti di vantaggio sul Watford e già venerdì contro il retrocesso Bristol City potrebbe festeggiare il ritorno nella massima divisione. Inzona playoff il Leicester vince lo scontro diretto contro il Bolton e lo scavalca, mentre il Nottingham Forest cede sul più bello e perde la sua seconda gara di fila contro il Middlesbrough non riuscendo così ad approfittare del passo falso del Crystal Palace.
In zona retrocessione, come accennato, il Wolves muove la classifica ed il Blackburn riesce forse definitivamente ad allontanare la zona retrocessione grazie alla vittoria nello "spareggio" contro l'Huddersfield.

CLASSIFICA



LEAGUE ONE

A due giornate dal termine del torneo, ma con alcune squadre che devono recuperare qualche partita, si sta delineando anche la League One. Spettacolo tra espulsioni e rigori nel match finito in parità tra Sheffield United e Brentford, risultato che premia sicuramente gli ospiti che restano così ad un solo punto dalla promozione diretta. Perde lo Yeovil Town contro l'Oldham la cui salvezza è ormai solo una formalità matematica. Vittoria molto importante per lo Swindon Town che tiene lontano il MK Dons ed è solo ad un punto dalla matematica certezza dei play off. In zona retrocessione i giochi sembrano ormai fatti. Il già retrocesso Bury vince contro lo Scunthorpe tenuto in League One ormai solo da un punto. Per Portsmouth e Hartlepool giochi già chiusi.

CLASSIFICA



LEAGUE TWO

Eccezion fatta per Gillingham e Port Vale, ancora nessun altro verdetto in League Two. Il Rotherham fa il suo dovere e va a vincere sul campo del Bradford che complica così la sua corsa ai playoff.La lotta per l'ultimo posto utile alla promozione diretta saà una battaglia sino all'ultimo punto, ma il Rottherham ha dal canto suo una differenza reti di gran lunga superiore. Northampton ad un punto dai play off, mentre il vero dilemma è in zona retrocessione. Il Torquay vince lo scontro diretto contro il Barnet, ad oggi retrocesso e che quindi dovrà lottare fino all'ultima giornata, proprio come la scorsa stagione. Vittoria salvezza del Plymouth sul campo del Chesterfield, mentre l'Aldershot si aggrappa alla matematica.

CLASSIFICA


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->