domenica 14 aprile 2013

[FOOTBALL LEAGUE] La situazione in Championship (42°), League One (44°) e League Two (44°). Classifiche aggiornate.



In queste ultime settimane, ho deciso di aggiornarvi sui tre campionati di Football League in un unico post, in modo da avere una migliore visione d'insieme. Si sono disputate la 42° giornata di Championship e la 44° giornata di league One e League Two.




CHAMPIONSHIP



A quattro giornate dal termine, il Cardiff City è a soltanto un punto dalla promozione. La rotonda vittoria per 3-0 su un Nottingham Forest ridotto in 10, apre la strada verso il massimo torneo inglese. A favorire la promozione matematica ci pensa il Watford di Zola che cede 3-0 al Peterborough e perde così punti importanti in vista del secondo posto che ormai è sempre più nelle mani dell'Hull City, uscito vittorioso dalla difficile trasferta sul campo dell'Ipswich Town. In zona play-offs nessuna squadra riesce a staccare le altre. Il Crystal Palace viene bloccato in casa dal Barnsley e vede la propria posizione minacciata dal ritorno del Brighton vittorioso sul campo del Middlesborugh che sigilla così una seconda parte di stagione molto deludente e ben al di sotto delle aspettative iniziali. Il Bolton  approfitta del passo falso del Forest per agguantare la sesta posizione, ultima utile all'accesso ai playoff. Si prospetta molto interessante la sfida del turno infrasettimanale che martedì metterà di fronte Bolton e Leicester City.
Anche la zona retrocessione resta molto calda. Mentre il Bristol City appare ormai spacciato (troppi i 10 punti dalla zona salvezza), sono almeno sette le squadre coinvolte nella zona retrocessione ed un passo falso potrebbe essere deleterio.

CLASSIFICA





LEAGUE ONE


Promozione acquisita per il Doncaster che va a vincere anche sul campo del Crewe. E' lotta serrata tra Bournemouth e Brentford con i secondi che hanno una partita da recuperare e potrebbero sfruttare questa situazione per sferrare l'attacco alla promozione diretta. Non molla lo Yeovil Town che ottiene la terza vittoria consecutiva, ma lo Sheffield United che ha giocato solo 42 partite, potrebbe essere la vera rivelazione di questo finale di stagione. Complici i problemi societari e la modifica della guida tecnica, lo Swindon Town sta crollando: terza sconfitta consecutiva e avversarie che si avvicinano pericolosamente, minando così la posizione playoff. Non ne approfitta il Walsall, fermato in casa dallo Scunthorpe ed il Leyton Orient lo aggancia in settima posizione.
In zona retrocessione c'è gran bagarre. Il Protsmouth (che è stato recentemente acquistato dai propri tifosi), non molla ma pesa la beffa subita contro il Brentford (gara persa in rimonta per 3-2, con due reti subite in due minuti (87° e 88°) e Scunthorpe che riesce a fare un passo in avanti. Anche l'Hartlepool, che sembrava la squadra più debole del torneo, è tornato clamorosamente in corsa per la salvezza. Altro verdetto per il Bury, che retrocede matematicamente in League Two.

CLASSIFICA





LEAGUE TWO


A due giornate dal termine, il Gillingham è ormai irraggiungibile. Promozione quasi fatta anche per il Port Vale che necessita di un solo punto, ma dovrà vedersela con il Northampton che, seppur in calo, è in piena lotta per un posto nei playoff. Il Burton resta dunque alla finestra, ma non sarà semplice ottenere i tre punti contro un'altra squadra in lotta per i playoff: il Bradford.
Tra le squadre più deludenti in questo periodo c'è l'Exeter (un solo punto in queste ultime cinque partite). Andamento che ha forse precluso un posizionamento più agevole in classifica.
In zona retrocessione, perdono le ultime tre ed il Wimbledon, grazie al pareggio casalingo contro l'Exeter, guadagna un punto sul Barnet di Edgar Davids (che comunque andrà a finire la stagione, è riuscito in un'impresa clamorosa, vista la condizione in cui si trovava la squadra al suo arrivo). Tra le gare più importanti della prossima giornata c'è sicuramente Torquay-Barnet, vero e proprio spareggio salvezza.

CLASSIFICA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->