[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 40a giornata

La 40a giornata di campionato é andata in scena nel weekend, anche se il maltempo ha causato il rinvio di alcune partite.
Vittoria convincente per il Bournemouth, contro il Bury: apre le danze Pitman (8°), ma gli ospiti pareggiano con A.Bishop (24°); nella ripresa Ritchie (55°) riporta avanti i Cherries, e le reti di Arter (80°) e Tubbs (89°) completano l’opera.
Non é da meno il Doncaster, che torna dalla trasferta di Scunthorpe con i tre punti in tasca: l’autogol di Mirfin (5°) regala il vantaggio ai Rovers, Hume raddoppia (39°), ma Duffy riapre il match poco prima dell’intervallo (41°); il gol di C.Brown (48°) sembra chiudere definitivamente i giochi, ma la rete di Hawley (85°) complica la vita agli ospiti, che riescono comunque a condurre in porto il match.
Pioggia di gol anche a Brunton Park, dove il Carlisle ospita lo Yeovil: Glovers avanti con Dawson (25°), pareggia L.Miller (39°), ma Madden (51°) ed Hayter (78°) portano lo Yeovil sul 3-1; nei minuti finali, il secondo gol di L.Miller (90°) rimette in discussione le sorti della partita, ma l’autogol di Ayling (94°) consegna la vittoria ai ragazzi di Gary Johnson.
Successo importante per il Tranmere, ai danni dello Stevenage:  é Bakayogo ad aprire le marcature (10°), ma gli ospiti rispondono subito con Freeman (12°), poi Gibson riporta avanti i Rovers (16°) e Bakayogo va nuovamente a segno (38°), chiudendo di fatto la sfida.

Zoumana Bakayogo viene festeggiato dai compagni (foto: www.liverpoolecho.co.uk)

Bottino pieno anche per il Portsmouth, che batte  il Coventry: le reti di Wallace (15°) ed Agyemang (76°) regalano ai Pompeys una vittoria preziosissima, che tiene ancora vive le speranze di salvezza.
Finiscono a reti inviolate le partite  Hartlepool – Walsall, Preston – Leyton  e  Swindon – Notts County.
Infine, nel posticipo di ieri sera, il Crawley ha avuto la meglio sul Crewe, grazie alla doppietta di Proctor (77°,78°).
Rinviate per maltempo le seguenti partite: Sheffield United – BrentfordColchester – Milton Keynes Dons e Shrewsbury – Oldham.

La gioia di Jamie Proctor (foto: http://www.crawleytownfc.com)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA