sabato 16 marzo 2013

[LEAGUE OF IRELAND 2013] Le gare in Premier e First division del 15 marzo. Classifiche aggiornate e programma.

IN COPERTINA - Protagonista del venerdì, Rory Patterson che con la sua
tripletta aiuta il Derry City a superare senza problemi l'UCD.

Torna Jacopo Ghirardon che ci terrà compagnia durante tutta la stagione per aggiornarci su quanto accade in irlanda, tra Premier e First Division. Ecco quanto successo nelle gare disputatesi venerdì. Previste anche altre due gare nella giornata di oggi, oltre al turno infrasettimanale martedì 19 marzo.





Folle venerdi sera di calcio Irlandese, con 19 goal segnati nelle 5 partite di Premier (che diventano 30 aggiungendoci le 3 di First Division), alcuni risultati piuttosto sorprendenti, se non clamorosi.
L'anticipo televisivo delle 20.35 vedeva di fronte, in uno dei derby del South Dublin, Shamrock Rovers e St.Patrick's: vittoria netta dei Rovers che si sono imposti per 3-0. Vittoria che spazza via i dubbi dopo il deludente pareggio di Dundalk e che conferma la solidità della difesa, che deve ancora concedere un goal dopo 2 gare. Malissimo invece il St.Pats, che conferma le brutte sensazioni evidenziate in preseason.
Nelle altre gare, il Cork City passa 2-1 al Turner's Cross in rimonta contro i Bohemians, mentre il Drogheda acciuffa nei minuti finali un pareggio contro il Limerick: sfida pazza a United Park, con 4 rigori (due realizzati e uno fallito dai Drogs, uno segnato dai Lims), 3 espulsioni e mille emozioni. Il Derry distrugge 0-6 l'UCD, spazzando via anche qui i dubbi dopo una partenza lenta. Rory Patterson Man of the match con la sua tripletta. Colpo importantissimo del Dundalk a Tolka Park contro lo Shelbourne, che da forza alle previsioni che vedevano i Lilywhites outsiders della competizione e Shelbourne probabilmente principale candidata alla retrocessione. Domani si giocherà il posticipo tra i campioni in carica dello Sligo e il Bray Wanderers, chi dovesse vincere si porrebbe in prima posizione da solo a punteggio pieno.
In First Division, l'Athlone Town del manager Roddy Collins passa a Wexford 2-0, mentre continua a dare spettacolo il Cobh Ramblers, questa volta in negativo: 4-1 per il Finn Harps che vola in vetta alla classifica almeno momentaneamente. Chiude il 2-1 del Mervue nel derby di Galway contro il Salthill.

RIEPILOGO.

PREMIER DIVISION e FIRST DIVISION
risultati e classifica aggiornata


CLASSIFICHE

PREMIER DIVISION


FIRST DIVISION


PROGRAMMA DI OGGI






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->