[CHAMPIONSHIP 2012/2013] Analisi e classifica 38° giornata. La voce dei protagonisti.

IN COPERTINA – Lewis McGugan, classe ’88, sigla la rete della vittoria per
il Nottingham Forest sull’Hull City: la sesta consecutiva della gestione Davies.
La 38° giornata di Championship sigilla con ogni probabilità la promozione del Cardiff City la cui prima posizione non sembra essere insidiata. Perdono le prime tre inseguitrici Hull City, Watford e Crystal Palace, mentre continua l’ottimo momento del Nottingham Forest che ora sogna la promozione diretta. In zona retrocessione, Wolves e Peterborough danno segnali di ripresa, mentre è buio pesto per il Bristol City.

Il Watford di Zola perde una ghiotta opportunità di stabilizzarsi al secondo posto con la sconfitta subita in trasferta sul campo del Barnsley ed è per questo evidente il rammarico di Zola: “Mi dispiace molto per il risultato ed anche per la prestazione. Bisogna però anche saper accettare che non sempre la qualità prevale; a volte vince anche chi riesce a lottare di più e questo accade soprattutto in Championship dove ci sono squadre come il Barnsley che lottano dal primo all’ultimo secondo. I miei giocatori impareranno molto da questa gara. Per la prima volta abbiamo affrontato una squadra che ci ha pressato per tutta la gara e in queste situazioni ci vuole anche esperienza: la mia squadra è formata soprattutto da giovani”. Non sorride neanche l’Hull City che è costretto ad arrendersi alla sesta vittoria consecutiva del Nottingham Forest di Billy Davies che così commenta: “Non abbiamo iniziato il match nel migliore dei modi, ma nel secondo tempo ci siamo ripresi alla grande e McGugan ha fatto quello che sa fare, regalandoci la vittoria”. Nel posticipo domenicale, il Brighton supera agevolmente il Crystal Palace con un secco 3-0.
In zona retrocessione tornano a sperare Peterborough e Wolves. I primi hanno espugnato a sorpresa il campo del Blackpool confermandosi squadra dal rendimento imprevedibile, capace di vincere gare che non t’aspetti e perdere sfide abbordabili. Il Wolves invece ha forse posto fine alle speranze di salvezza del Bristol City che è ora ultimo a quattro punti (ed una gara in più) dal 21° posto.
Previsto un turno di riposo per la prossima settimana (si giocherà solo in League One e League Two). La Championship torna in campo tra venerdì 29 e sabato 30.

CLASSIFICA



Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA