mercoledì 27 febbraio 2013

[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Risultati della 34a giornata e commento della 35a.

RISULTATI 34a GIORNATA

Venerdì 22 Febbraio 2013
Notts County    4 - 1    Bury

Sabato 23 Febbraio 2013
Bournemouth    0 - 1    Sheffield Utd
Brentford    0 - 0    Walsall   
Carlisle    1 - 1    Milton Keynes   
Colchester    1 - 5    Tranmere   
Coventry    1 - 2    Crewe        
Doncaster    1 - 1    Yeovil   
Leyton Orient    0 - 1    Crawley   
Oldham    1 - 0    Portsmouth    
Scunthorpe    1 - 2    Hartlepool   
Shrewsbury    2 - 1    Stevenage   
Swindon    1 - 1    Preston   

Le partite disputate ieri sera, valide per la 35a giornata di League One, hanno offerto il tradizionale mix di gol e colpi di scena.


Il Doncaster conquista i tre punti sul campo dello Shrewsbury: l'espulsione di McAllister (37°) complica i piani della squadra di casa, che riesce a tener testa agli avversari ma non ad evitare il gol di Husband (73°); nel finale di partita gli sforzi degli Shrews vengono premiati dal gol del pareggio, realizzato da Eaves (90°), ma gli spietati Rovers si aggiudicano il match-point con Bennett (92°).

Solo un pari per Tranmere e Sheffield United, rispettivamente contro Notts County e Leyton Orient: la squadra allenata da Ronnie Moore si porta in vantaggio con Bell-Baggie (29°), ma il gol di N.Bishop (74°) frutta ai Magpies un buon punto; il match fra Blades e O's invece finisce a reti inviolate.





Momento delicato in casa Swindon Town, dopo le dimissioni del manager Di Canio, causate da incomprensioni con la dirigenza del club: il Bury approfitta di questo clima di incertezza espugnando il County Ground, grazie alla rete di Schumacher (21°).

Match molto combattuto - in tutti i sensi - fra Crawley Brentford: l'espulsione-flash di M.Connolly (2°) spiana la strada agli ospiti, che trovano un doppio vantaggio con Saunders (16°) e Donaldson (32°); nella ripresa però una doppia ammonizione manda Forshaw sotto la doccia (52°) e con la ritrovata parità numerica i Red Devils accorciano le distanze, grazie al gol di N.Adams (65°), ma la rimonta rimane comunque incompiuta.

Dopo ben nove risultati utili consecutivi, lo Yeovil torna a perdere, sul campo del Colchester: i Glovers devono arrendersi alle reti di Clifford (45°+1) e Sears (62°).


Il gol-vittoria di Schumacher fa respirare il Bury (foto: skysports.com)


Il Bournemouth subisce la terza sconfitta consecutiva, stavolta per mano del Coventry: i gol degli Sky Blues portano le firme di L.Clarke (45°+2) e di Baker (rigore, 84°).

Vittoria preziosa per lo Scunthorpe, contro uno Stevenage sempre più spento: il gol che decide il match é di Duffy (66°).

Non vuole smettere di stupire il Walsall, che vince e convince anche nella trasferta di Carlisle: i Cumbrians infatti vengono travolti dalla valanga Grigg, autore di una tripletta (rigore al 3°, 66°, 86°).

Ancora più incredibile il ruolino di marcia dell'Hartlepool, che contro il Crewe ottiene il settimo risultato utile consecutivo: i padroni di casa non lasciano scampo agli avversari, andando a segno con Wyke (27°), Franks (40°) e Monkhouse (92°); con questo successo, i Pools abbandonano l'ultimo posto in classifica, ed ora sono a soli sei punti dalla salvezza, scenario che due mesi fa sembrava pura utopia.

Il Portsmouth diventa così il nuovo fanalino di coda, nonostante il buon punto raccolto nella sfida con il Milton Keynes Dons: al gol dei Pompeys, siglato da D.Connolly (22°), replicano gli ospiti con S.Williams (26°).

Infine, rinviato il match fra PNE ed Oldham.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->