[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 32a giornata


Dopo i k.o. subiti nella precedente giornata, sabato le squadre di alta classifica erano chiamate ad un pronto riscatto: vediamo quindi come sono andate tutte le partite della 32a giornata
Missione fallita per il Doncaster, battuto in casa dal Walsall: vantaggio-flash degli ospiti con Butler (2°), pareggia Paynter (16°), ma i Saddlers ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Brandy (81°).
Non fa meglio il Tranmere, che esce a mani vuote dal campo del Leyton: i gol di MacDonald (9°) e Rowlands (68°) incanalano il match su binari favorevoli agli O’s, ed i Rovers riescono solo a ridurre il passivo, con O’Halloran (76°).
Rispetta il pronostico invece il Bournemouth, che piega il Portsmouth con le reti di Grabban (63°) e Pugh (77°); giornata positiva anche per lo Sheffield United, che dopo un periodo di appannamento torna alla vittoria, espugnando il New Meadow, tana dello Shrewsbury: le reti di Doyle (64°) e Kitson (73°) consegnano le chiavi del match agli ospiti, e la reazione degli Shrews arriva solo quando é troppo tardi, con McGinn (89°).
Solo un pareggio per il Brentford contro l’avversario di giornata, il Bury: padroni di casa avanti con Forrester (52°), pareggia Soares (65°), poi il gol di Trotta (68°) riconsegna il vantaggio alle Bees, ma gli Shakers trovano ancora la via della rete, con Ajose (76°).
Si deve accontentare di un punto anche lo Swindon, fermato in casa dal coriaceo Hartlepool: al gol dei Robins, firmato Ferry (15°), replica Monkhouse (74°). 
Uno dei protagonisti del momento positivo del Walsall: Brandy (foto: bbc.co.uk)

La parabola discendente dello Stevenage viene confermata dalla trasferta di Carlisle: la partita si mette subito in discesa per i Cumbrians, a segno con Loy (9°) ed in superiorità numerica per l’espulsione di Arnold (11°); il raddoppio firmato L.Miller (rigore, 14°) taglia le gambe agli ospiti, capaci solo di ridurre il passivo con il gol di  Haber (22°).
Prosegue il momento magico dello Yeovil, che sul campo del Coventry colleziona la sesta vittoria consecutiva, grazie all’ennesimo gol siglato da Madden (45°).
Fatica invece il Notts County, che non va oltre il pareggio contro il Crewe: L.Murphy (rigore, 45°+2) porta avanti gli Alex, ma i Magpies rispondono con la rete di Cofie (57°).
Il Colchester nel frattempo guadagna tre punti preziosi contro il
Preston: é il gol di Sears (55°) a rompere l’equilibrio nella ripresa, e
l’espulsione di Wright (87°) rende ancora più amaro il pomeriggio dei Lilywhites.
Non sa più vincere il Milton Keynes, uscito sconfitto anche da Boundary Park: l’Oldham sblocca il match con il gol di Barnard (23°), Powell ristabilisce l’equilibro (39°), che però dura solo pochi minuti, poiché al 44° Mvoto riporta avanti i Latics; la rete di Iwelumo (54°) pone di fatto la parola ”fine” su questa partita.
Infine, lo Scunthorpe ottiene tre punti fondamentali, battendo l’altalenante Crawley: in realtà la partita sembra mettersi bene per i Red Devils, a segno con Sparrow (48°), ma gli Irons escono alla distanza e ribaltano il punteggio con le reti di J.Ryan (67°) e Canavan (80°).

I gol di Sears stanno tenendo a galla il Colchester (foto: www.itv.com )

RECUPERI

Martedì 12 Febbraio 2013
Brentford    2 – 0    Stevenage   
Bury    0 – 2    Sheffield Utd        
Crewe    1 – 2    Bournemouth
Doncaster    0 – 0    Milton Keynes
Hartlepool    0 – 0    Portsmouth
Scunthorpe    3 – 1    Carlisle   
Yeovil    3 – 1    Preston   

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA