[ANTEPRIMA] Bradford-Swansea, il prepartita della finale di Capital One Cup.

E’ senza dubbio uno degli appuntamenti più affascinanti degli ultimi anni che solo il calcio d’Oltremanica poteva regalarci. Bradford e Swansea si giocano la vittoria della Capital One Cup. In questo post, tutte le ultime notizie sule due squadre che si affronteranno domenica 24 febbraio alle ore 17 nello spettacolo di Wembley. Diretta con commenti live, sia su twitter che sulla pagina facebook.

Non è ancora chiaro se il difensore Rory McArdle riuscirà ad essere disponibile per la finale contro lo Swansea. Intanto è certa l’assenza tra le fila del Bradford dell’attaccante Andy Gray, perchè già impiegato in coppa di lega dal Leeds. In casa Swansea, Chico Flores sarà rimpiazzato da Garry Monk o Kyle Bartley.
Senza dubbio tutti i pronostici sono favorevoli allo Swansea (sono ben72 le posizioni di classifica che dividono le due squadre), ma il Bradford ha dimostrato di essere in grado di mettere paura a chiunque. Michael Laudrup ha infatti dichiarato che mostrerà ai suoi giocatori un DVD con le gare che il Bradford ha disputato contro Wigan, Arsenal e Chelsea per metterli in guardia dagli avversari e per evitare che il peso di “favorita” non incida sul livello di concentrazione della squadra.
Quel che è certo è che sarà una sfida fantastica. Basti solo pensare che quando il Bradford era in Premier League (2000/2001) lo Swansea lottava per non retrocedere in non league (retrocessione evitata grazie ad una vittoria all’ultima giornata contro l’Hull City). Questa sarà la prima volta in assoluto che Bradford e Swansea si affronteranno in una delle massime competizioni nazionali e l’ultima vittoria dei Bantams contro lo Swansea risale al 30 marzo 1996 (5-1).
Il Presidente del Bradford, Julian Rhodes, ha dichiarato che preferirebbe vincere la Coppa piuttosto che essere promosso, ache se essere in finale è già di per sè un grande traguardo per una squadra di quarta serie.
E’ la seconda volta nella storia della Coppa di League che una squadra di quarto livello riesce a raggiungere la finale; la prima squadra a riuscire nell’impresa fu il Rochdale che perse contro il Norwich nel doppio confronto disputatosi nel 1962. Qualora il Bradford dovesse riuscire a trionfare, sarebbe la sesta squadra non di massima divisione ad aggiudicarsi il titolo. E’ la prima volta che lo Swansea raggiunge la finale di Coppa di Lega e la squadra di Laudrup tenterà di mantenere inviolata la propria porta in questa competizione: situazione che si protrae da 3 gare.
IL CAMMINO VERSO LA FINALE

Bradford: Notts County (1-0 dts); Watford (2-1); Burton Albion (3-2, dts); Wigan (0-0, 4-2 d.c.r.); Arsenal (1-1, 3-2- d.c.r.); Aston Villa (3-1, 1-2).
Swansea: Barnsley (3-1); Crawley Town (3-2); Liverpool (3-1); Middlesbrough (1-0); Chelsea (2-0, 0-0).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA