venerdì 4 gennaio 2013

[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Risultati della 25a giornata e commento della 26a


25a GIORNATA:

Sabato 29 dicembre 2012
Bournemouth    3 - 0    Crawley            
Carlisle    2 - 1    Bury            
Colchester    -    Swindon     POSTICIPATA        
Leyton Orient    2 - 1    Walsall            
Milton Keynes    2 - 3    Coventry           
Oldham    1 - 2    Crewe            
Portsmouth    1 - 2    Yeovil           
Preston    0 - 3    Doncaster           
Sheffield Utd    2 - 3    Hartlepool            
Shrewsbury    0 - 0    Brentford   
Stevenage    -    Notts County   POSTICIPATA             
Tranmere    1 - 0    Scunthorpe    



Una doppietta di S.Howard regala ai Pools un successo insperato (foto: football365.com)





Il primo dell'anno é andato in scena il 26° turno di campionato: come era lecito attendersi, il 2013 é iniziato come era finito il 2012, ovvero con partite intriganti, tanti gol, ed alcune sorprese.


Il big match del turno, ovvero Doncaster - Sheffield United, si é rivelato equilibrato come da pronostico: Rovers avanti con Paynter (18°,rigore), raddoppia Syers (63°), ma Blackman riporta in partita i suoi (80°, rigore); le Blades spingono per cercare il gol del pareggio, e poco dopo essere rimasti in superiorità numerica per  l'espulsione di Paynter (87°) riescono nel loro intento grazie alla rete di Kitson (89°).

Ne approfitta il Tranmere, che esce dal campo del Bury con i tre punti, grazie al gol di Robinson (56°); non fa lo stesso il Brentford, che non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Bournemouth.

Inizio di 2013 con il botto per lo Swindon Town, che davanti al proprio pubblico spazza via il Portsmouth con un perentorio 5-0: il protagonista assoluto del match é senza ombra di dubbio  J.Collins, autore di ben quattro reti (61°,66°,73°,83°), ed il gol di Hollands (69°) completa il tabellino.


Momenti di gloria per J.Collins  (foto: http://www.swindontownfc.co.uk)


A Meadow Lane era in programma l'interessante sfida fra Notts County e Milton Keynes Dons: gli ospiti partono forte nel primo tempo, trovando un doppio vantaggio con Potter (6°) e Powell (13°), poi accorcia le distanze il solito Campbell-Ryce (56°, rigore), ma i Magpies non riescono a portare a termine la rimonta.

Vittoria facile facile per il Crawley, che piega il Colchester con i gol di Connolly (5°), Clarke (71°) ed Adams (87°);
Fra i risultati inaspettati, spiccano la sconfitta interna del Coventry contro lo Shrewsbury - gol di Morgan al 63° - e quella esterna dello Stevenage, battuto di misura dal Walsall, a segno con Paterson (87°).

Il Crewe ha la meglio sul Carlisle grazie al gol di Dalla Valle (44°); vince con fatica anche il PNE, sul campo dell'Hartlepool: il gol di Mousinho (45°+2) consente ai Lilyhwhites di riscattare la pesante débacle subìta nel turno precedente, mentre i Pools tornano ad assaporare l'amaro gusto della sconfitta.

Netto successo interno per lo Yeovil Town, ai danni del Leyton Orient: i gol dei Glovers portano le firme di Madden (41°,74°) ed Hayter (59°).

Infine, finisce in parità il match fra Scunthorpe ed Oldham: Canavan (16°) e Duffy (19°) regalano un doppio vantaggio agli Irons, ma gli ospiti agguantano il pari con le reti di Byrne (35°) e Baxter (65°, rigore), riuscendo a conservare questo risultato nonostante l'espulsione di Wesolowski (68°).



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->