[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 30a giornata

Nello scorso weekend, gli impegni di alcune squadre in F.A.CUP hanno portato al rinvio di diversi match di League One.
Non é il caso del Bournemouth, impegnato in casa contro il Crewe: la tripletta di uno scatenato Pitman (8° su rigore, 67°, 82° su rigore) affossa gli ospiti, nonostante quest’ultimi avessero provato a riaprire i giochi con Colclough (76°); davvero impressionante il rendimento dei Cherries, che dal 13 ottobre ad oggi han perso solo una volta in campionato, riuscendo così a raggiungere la zona playoffs.
Ancora più incredibile la rinascita del Coventry: pochi mesi fa era immerso nelle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre ora si trova ad un passo dal sestetto di testa.
Sabato positivo anche per gli Sky Blues, che ottengono un punto a Deepdale: Preston avanti con Cummins (30°), pareggia Clarke (38°), un autogol di Robertson ribalta il risultato (53°), ma il gol di Wroe (60°) fissa il punteggio sul 2-2.
Discorso opposto per il Colchester: gli U’s si affacciavano a questa stagione con buone credenziali, invece il club vive ora una vera e propria crisi. Dopo ben nove sconfitte consecutive, nel weekend é finalmente arrivata una boccata d’ossigeno, grazie alla vittoria casalinga contro il Walsall, firmata Ibehre (79°) e Sears (89°).

Con un goleador come Pitman nelle proprie fila, i Cherries possono pensare in grande (foto: swindonadvertiser.co.uk )

Rendimento recente deficitario anche per il Notts County, confermato dalla trasferta sul campo del Leyton: i padroni di casa si portano in vantaggio con Mooney (65°) e raddoppiano con Baudry (68°);  i Magpies accorciano le distanze grazie alla rete di J.Hughes (78°), ma il bottino pieno rimane a Londra.
Finisce in pareggio invece il match fra Carlisle e Scunthorpe: Irons avanti con il solito Hawley (52°), ma i Cumbrians replicano con Symington (76°).
Situazione sempre più delicata per il Portsmouth, che perde anche contro l’Hartlepool: i gol di Baldwin (18°) e Poole (52°) sembrano mettere una seria ipoteca sul match, ma i Pompeys si rifanno sotto con Wallace (67°); il risultato resta in bilico fino alla fine, quando arriva il gol di Rutherford (94°).
Infine, pareggio a reti inviolate fra Shrewsbury e Bury.

PARTITE RINVIATE

Milton Keynes – Doncaster
Tranmere – Swindon
Oldham – Yeovil
Stevenage – Brentford
Sheffield United – Crawley

RECUPERI

Martedì 29 Gennaio 2013
Crawley – Preston     POSTICIPATA        
Leyton Orient 0 – 0 Swindon
Portsmouth 0 – 2 Notts County
Yeovil 2 – 1 Milton Keynes    

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA