mercoledì 23 gennaio 2013

[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 29a giornata


L'analisi dell'ultima giornata di campionato sarà solo parziale, poiché molte partite sono state rinviate per impraticabilità del campo o altri disagi causati dal maltempo.



Nonostante ciò, sabato non sono mancate partite avvincenti; la sfida più interessante, che vedeva impegnate Brentford e Tranmere, ha visto trionfare i Rovers: al vantaggio degli ospiti firmato Robinson (42°) replica Dean (50°), ma l'acuto decisivo é di McGurk (66°).

Vince anche il Doncaster, in casa contro il Leyton, grazie alle reti di Jones (19°) e Brown (54°); stesso risultato per lo Swindon, che batte lo Shrewsbury, andando a segno con Martin (49°, rigore) e Williams (52°).

Altra prova opaca invece per lo Sheffield United, in trasferta a Nottingham: la Blades trovano un vantaggio-flash con Maguire (2°), poi l'espulsione di Zoko (25°) sembra agevolare ulteriormente gli ospiti, ma il Notts County non molla e nel finale di partita agguanta il pareggio, con un gol realizzato da Judge (80°). 





La vera sorpresa di questo turno ridotto é il successo casalingo del Walsall, ai danni del Bournemouth: le reti di Mantom (27°) e Grigg (45°+4, rigore) mettono in discesa la partita per i Saddlers, ma i Cherries si rifanno sotto con un gol del rinato Pitman (49°); l'espulsione di Brandy (73°) sembra favorire la rimonta degli ospiti, ma Grigg si dimostra ancora una volta letale dal dischetto (79°, rigore).

Infine, il Coventry ha la meglio sull' Oldham: padroni di casa avanti con Elliott (61°), pareggiano i Latics con Smith (89°), ma ad un soffio dal fischio finale (95°) Bailey regala i tre punti agli Sky Blues.


Con la doppietta di sabato, Will Grigg raggiunge quota 9 reti in campionato (foto: bbc.co.uk)




RECUPERI

Martedì 22 Gennaio 2013
Brentford    2 - 2    Leyton Orient   
Bury    -    Sheffield Utd    POSTICIPATA         
Hartlepool    1 - 2    Bournemouth        
Notts County    1 - 0    Oldham   







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->