[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 29a giornata

L’analisi dell’ultima giornata di campionato sarà solo parziale, poiché molte partite sono state rinviate per impraticabilità del campo o altri disagi causati dal maltempo.
Nonostante ciò, sabato non sono mancate partite avvincenti; la sfida più interessante, che vedeva impegnate Brentford e Tranmere, ha visto trionfare i Rovers: al vantaggio degli ospiti firmato Robinson (42°) replica Dean (50°), ma l’acuto decisivo é di McGurk (66°).
Vince anche il Doncaster, in casa contro il Leyton, grazie alle reti di Jones (19°) e Brown (54°); stesso risultato per lo Swindon, che batte lo Shrewsbury, andando a segno con Martin (49°, rigore) e Williams (52°).
Altra prova opaca invece per lo Sheffield United, in trasferta a Nottingham: la Blades trovano un vantaggio-flash con Maguire (2°), poi l’espulsione di Zoko (25°) sembra agevolare ulteriormente gli ospiti, ma il Notts County non molla e nel finale di partita agguanta il pareggio, con un gol realizzato da Judge (80°). 

La vera sorpresa di questo turno ridotto é il successo casalingo del Walsall, ai danni del Bournemouth: le reti di Mantom (27°) e Grigg (45°+4, rigore) mettono in discesa la partita per i Saddlers, ma i Cherries si rifanno sotto con un gol del rinato Pitman (49°); l’espulsione di Brandy (73°) sembra favorire la rimonta degli ospiti, ma Grigg si dimostra ancora una volta letale dal dischetto (79°, rigore).
Infine, il Coventry ha la meglio sull’ Oldham: padroni di casa avanti con Elliott (61°), pareggiano i Latics con Smith (89°), ma ad un soffio dal fischio finale (95°) Bailey regala i tre punti agli Sky Blues.

Con la doppietta di sabato, Will Grigg raggiunge quota 9 reti in campionato (foto: bbc.co.uk)

RECUPERI

Martedì 22 Gennaio 2013
Brentford    2 – 2    Leyton Orient   
Bury    –    Sheffield Utd    POSTICIPATA         
Hartlepool    1 – 2    Bournemouth        
Notts County    1 – 0    Oldham   

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA