[CHAMPIONSHIP 2012/2013] Analisi e classifica 27° giornata. La voce dei protagonisti.

IN COPERTINA – Chris Wood è attualmente tra i giocatori più in forma in
questo momento. Con la tripletta al Bristol City è giunto a quota 16 reti.

Continua a macinare punti il Leicester City: terza vittoria consecutiva ai danni del Bristol City che esonera l’allenatore McInnes. Sorprende il Watford che supera in trasferta il Middlesbrough lanciandosi all’assalto dei playoffs. Prima vittoria per il Nottingham Forest di McLeish.

Il risultato più sorprendende della 27° giornata di Championship è stato sicuramente il trionfo del Watford di Zola sul Middlesbrough. Gara sostanzialmente brutta, con poche emozioni. Protagonista il solito Vydra abile a capitalizzare le due occasioni da rete (tra cui una favorita da un clamoroso errore difensivo di Williams). Questa l’analisi di Zola: “La prima rete è stata un loro regalo. Probabilmente non meritavamo di essere in vantaggio in quel momento della gara. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio, creando occasioni senza però concretizzarle. nel secondo tempo siamo stati eccellenti sia come squadra, sia come singoli. Abbiamo fatto un passo in avanti e dobbiamo essere contenti. Restiamo concentrati sul nostro obiettivo.”
Senza dubbio il giocatore del momento è il neozelandese Chris Wood. La sua tripletta ha permesso al Leicester di ottenere la terza vittoria consecutiva e portarsi così a sole due lunghezze dall’Hull City. AL termine della gara il manager del Bristol City Derek McInnes è stato esonerato. Soddisfatto Pearson: “Wood ha capitalizzato le occasioni che ha avuto e questo ha cambiato il corso della gara. E’ un giovane molto interessante che riesce a dare alla squadra presenza tattica e fisica”.
Battuta d’arresto a sorpresa per l’Hull City che deve arrendersi in casa contro lo Sheffield Wednesday. Termina così la serie di nove vittorie consecutive, anche se a fine partita c’era molta agitazione per le condizioni di Jakupovic, portiere della squadra di casa, colpito duramente al volto in un contrasto di gioco: le condizioni sono buone e il giocatore potrà presto lasciare l’ospedale. Il Wednesday con questi tre punti allontana la zona retrocessione contribuendo a rendere ancora più corta la classifica. Battuta d’arresto anche per la capolista Cardiff, che però mantiene sempre 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica. Importante per il morale dell’Ipswich Town lo 0-0 maturato in Galles.
Questa settimana festeggia per la prima volta anche Alex McLeish. Arriva la prima vittoria del Nottingham Forest sul Peterborough. Decisiva la rete di Ward all’83°. Così il manager a fine gara: “Non nascondiamo il fatto che stiamo lavorando per allestire una squadra migliore. Se vogliamo raggiungere i playoffs dobbiamo aggiungere almeno altri tre o quattro elementi alla rosa. Abbiamo mostrato carattere contro il Peterborough, anche perchè non era semplice segnare dopo il loro pareggio”.

CLASSIFICA


Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA