lunedì 26 novembre 2012

[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 20a giornata


Nello scorso weekend di campionato erano in programma diverse sfide interessanti, almeno sulla carta.




La trasferta del Tranmere sul campo dello Stevenage é senz'altro una di queste: al vantaggio degli ospiti, firmato dal solito Cassidy (78°), risponde un altro giocatore in stato di grazia, ovvero Tansey (90°).

Milton Keynes e Doncaster strapazzano le rispettive avversarie: i Dons travolgono il Colchester con le reti di Chadwick (28°), Williams (37°, rigore) ed Otsemobor (61°), Henderson prova a rimetter in gioco gli U's (63°) , ma la seconda rete di Chadwick (64°) ed il gol di Lowe (82°) fissano il punteggio sul 5-1 (con gli U's penalizzati anche dall'espulsione di Massey al 67°); la vittima dei Rovers é invece lo Scunthorpe, trafitto dalle reti di Woods (22°), Cotterill (46°), Jones (62°) e Paynter (64°).

Giornata amara per lo Sheffield United, sconfitto a Brentford: Bees a segno con Donaldson (3°) e Forrester (29°), un 2-0 che costa alle Blades l'aggancio a quota 36 punti da parte di Doncaster (una partita in meno) e MKD.
Nel match di Meadow Lane sorridono i Magpies , dato che il gol di Judge (28°) condanna lo Swindon Town; trasferta infruttuosa anche per il Crawley, sconfitto dal Crewe: protagonista assoluto l'attaccante finlandese Della Valle, autore di una doppietta (62°, 65°).



4 gol in 5 partite per Della Valle, in prestito dal Fulham (foto: http://www.thisisstaffordshire.co.uk)



Neoretrocesse a confronto alla Ricoh Arena, teatro dell'incontro fra Coventry e Portsmouth: i padroni di casa trovano il vantaggio con McSheffrey (41°), ma i Pompeys riescono a pareggiare ad un soffio dal fischio finale, grazie al sempre più decisivo McLeod (90°): la squadra guidata da Guy Whittingham interrompe così una lunga striscia negativa, formata da sei sconfitte consecutive. 
Il Leyton Orient vive invece un momento decisamente positivo, ed a farne le spese stavolta é il PNE: le reti di Baudry (43°) e Lisbie (61°) infatti stendono i Lilywhites

Il Bournemouth esce da Gigg Lane con un punto guadagnato: Bury avanti con Hewitt (14°), pareggia Grabban (59°), poi gli Shakers si riportano in vantaggio con Worrall (78°), ma il ritrovato figliol prodigo Pitman - arrivato in prestito dal Bristol City - regala ai Cherries il pari (91°).

Carlisle corsaro a Yeovil: la doppietta di Beck (21°, 46°) mette la partita in discesa per i Cumbrians, Reid la riapre (65°), ma Garner realizza il definitivo 3-1 (70°).
 Termina senza vincitori né vinti il match fra Walsall ed Hartlepool: il rigore trasformato da Horwood (29°) illude gli ospiti, che subiscono in seguito la rete di Holden (49°). Dulcis in fundo, l'Oldham ha la meglio sullo Shrewsbury grazie alla stoccata vincente di Grounds (13°). 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->