[CHAMPIONSHIP 2012/2013] Analisi 5° giornata. La classifica e “La voce dei Protagonisti”.

Ne avevamo parlato molto lo scorso anno e le nostre previsioni si sono
avverate: Jordan Rhodes si esalta nella sua prima doppietta in
Championship e conferma le attese.

Anche per colmare la lacuna creata da Sportitalia che non ha acquisito i diritti per gli incontri di Championship di questa stagione, torna la rubrica sulla seconda divisione inglese, con “la voce dei protagonisti” e la classifica aggiornata.

Non sta passando un bel momento il Watford di Gianfranco Zola. Dopo la sonora sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro il Derby County, arriva un’altra battuta d’arresto: Il Bolton di Owen Coyle, da molti ritenuta una delle squadre che si giocherà le chances di promozione, si è imposto per 2-1. Nonostante la sconfitta e la classifica che inizia a destare qualche preoccupazione, Zola continua a concentrarsi sugli aspetti positivi: “Se riusciamo a giocare come abbiamo fatto nel secondo tempo, credo che non perderemo più le partite in questo modo. E’ ancora presto per emettere giudizi e a lungo termine il lavoro fatto darà i suoi frutti. Certo siamo molto dispiaciuti di essere tornati a casa senza neanche un punto, ma questo è il calcio. Non abbiamo svolto la fase difensiva in modo corretto e siamo stati puniti”.
Senza ombra di dubbio, la squadra che sta regalando maggiori soddisfazioni agli spettatori disinteressati è il Blackburn Rovers che, dopo lo scoppiettante pareggio della scorsa giornata contro il Leeds, si produce in un’altra gara spettacolare contro il Bristol City: 3-5 il risultato finale che regala il primato ai Rovers e la prima rete in campionato (e doppietta) per il giovane promettente Jordan Rhodes. Così il manager Steve Kean: “Quando compri un attaccante di qualità si può stare certi che questi capitalizzerà le occasioni e così è stato. Jordan è già migliorato moltissimo nonostante la giovane età e questo va al di là delle due reti segnate”.
La rete di Thomas Ince rovina la festa del Barnsley per i 125 anni dalla fondazione della squadra e permette al Blackpool di restare nella scia della capolista Blackburn. Altra squadra sorprendente, che conferma le nostre previsioni di inizio stagione circa l’equilibrio di questo torneo, è il Brighton di Poyet in quella che l’allenatore stesso ha definito “serata perfetta“: secco 3-0 allo Sheffield Wednesday, uscito molto ridimensionato da questa sfida, che permette ai Seagulls di restare in zona promozione.
Nell’altro match di cartello della giornata, il Cardiff ha la meglio sul Leeds e aggancia l’Hull City (che supera senza problemi il Millwall per 4-1). Protagonista Craig Bellamy, autore della rete del vantaggio grazie ad una splendida realizzazione su calcio di punizione. Soddisfatto Malcky Mackay: “Nell’intervallo ho parlato ai ragazzi che hanno capito dove si doveva migliorare. Abbiamo avuto almeno 19 occasioni nitide, ma Paddy Kenny è stato bravissimo almeno in due o tre circostanze. Nel secondo tempo ho visto una grande squadra, ma indubbiamente è ancora presto perchè siamo solo all’inizio della stagione. Sono soddisfatto.”
Grande carattere del Nottingham Forest, che riesce a recuperare in pochi minuti due reti al Birmingham sempre più in crisi e sempre più deludente. Decisiva l’autorete di Pablo all’86°.
Ancora senza punti il Peterborough – è l’unica squadra delle tre serie di Football League ancora a secco in classifica – che crolla negli ultimi 15 minuti subendo ben tre reti: non sarà una stagione semplice per i Posh.

CLASSIFICA


Position Squadra G
layed
DR
oalifference
Point.
No movement1 Blackburn 5 4 11
No movement2 Blackpool 5 8 10
No movement3 Brighton 5 8 10
No movement4 Hull 5 5 10
No movement5 Cardiff 5 2 10
No movement6 Nottm Forest 5 2 9
No movement7 Middlesbrough 5 1 9
No movement8 Huddersfield 5 2 8
No movement9 Leeds United 5 0 7
No movement10 Wolves 5 0 7
No movement11 Bolton 5 -1 7
No movement12 Sheff Wed 5 -2 7
No movement13 Barnsley 5 -4 7
No movement14 Bristol City 5 1 6
No movement15 Burnley 5 0 6
No movement16 Leicester 5 0 6
No movement17 Millwall 5 -3 6
No movement18 Watford 5 -3 6
No movement19 Crystal Palace 5 -3 6
No movement20 Derby 5 1 5
No movement21 Charlton 5 -1 5
No movement22 Birmingham 5 -2 5
No movement23 Ipswich 5 -7 5
No movement24 Peterborough 5 -8 0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA