[CHAMPIONSHIP 2012/2013] Analisi, commento e classifica 3° giornata.

Thomas Ince, figlio di Paul Ince, classe 1992 e mattatore
dell’ottimo inizio di stagione del Blackpool.

Dopo la terza giornata di campionato, il Blackpool sembra candidarsi a squadra da battere, con tre vittorie. Sheffield Wednesday e Blackburn restano in scia. Ancora a bocca asciutta Peterborough e Crystal Palace mentre fa notizia l’inizio difficile del Birmingham che deve inchinarsi di fronte alla bella prestazione del Watford di Gianfranco Zola.

Con il suo tipico gioco all’inglese il Blackpool vince e convince. A fare le spese dello straordinario stato di forma del Blackpool è l’Ipswich che subisce sei reti e deve inchinarsi dinanzi all’ottima prestazione di Thomas Ince (quattro goals in quattro partite tra campionato e coppa), che ha meritato gli elogi del manager Ian Holloway: “E’ in gran forma ed il fatto che la sessione estiva di calciomercato stia per terminare non mi preoccupa: suo padre Paul sa benissimo cosa è meglio per lui: ha bisogno di crescere e di giocare“. Con molte più difficoltà del previsto, lo Sheffield Wednesday supera il Millwall, ma solo al 90′ grazie alla rete di Miguel Llera. Il manager del Millwall, Kenny Jackett ha mostrato molta delusione, non tanto per la prestazione dei suoi giocatori, quanto piuttosto per quella dell’arbitro che ha criticato in occasione del terzo goal, scaturito da un calcio di punizione che, a suo dire, non doveva essere decretato. Anche dalle parole di Macky Mackay, manager del Cardiff City, traspare delusione per la brutta sconfitta esterna contro il Bristol City: “Senza nulla togliere alla prestazione del Bristol City, abbiamo fatto degli errori che ci sono costati caro. Abbiamo iniziato la stagione difendendoci bene, ma oggi non siamo stati in grado di mantenere il solito standard”. Complice il non eccellente stato di forma del Peterborough, il Leeds ottiene un’importante vittoria esterna che lo proietta nelle zone alte della classifica.
Il Derby County strappa un meritato pareggio in extremis contro il Wolves grazie ad una rete arrivata nei minuti di recupero.
Il Watford di Gianfranco Zola supera con facilità il Birmingham dominando la gara dall’inizio alla fine, rischiando pochissimo e concedendo ancora meno agli avversari. Questo il commento del tecnico italiano al termine della gara: “Sono veramente soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo segnato due reti, creando moltissime occasioni giocando un buon calcio. C’è stato un lieve calo nel secondo tempo, com’è naturale che sia, perchè non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo della prima parte della gara. Dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare perchè solo in questo modo potremo mantenere lo stesso ritmo per più di 45 minuti“.

CLASSIFICA

Position Squadra Played DR
oalifference
Point.
No movement1 Blackpool 3 9 9
No movement2 Sheff Wed 3 2 7
No movement3 Blackburn 3 2 7
Moving up4 Bristol City 3 4 6
Moving up5 Watford 3 2 6
Moving down6 Middlesbrough 3 1 6
Moving down7 Leeds United 3 1 6
Moving up8 Nottm Forest 3 1 5
No movement9 Charlton 3 1 5
Moving down10 Brighton 3 3 4
Moving down11 Wolves 3 1 4
Moving down12 Huddersfield 3 1 4
No movement13 Bolton 3 0 4
Moving down14 Hull 3 0 4
Moving down15 Cardiff 3 -1 4
Moving down16 Ipswich 3 -5 4
No movement17 Leicester 3 0 3
Moving up18 Burnley 3 -1 3
No movement19 Millwall 3 -2 3
Moving up20 Barnsley 3 -5 3
Moving down21 Derby 3 -2 2
No movement22 Birmingham 3 -3 1
No movement23 Peterborough 3 -4 0
No movement24 Crystal Palace 3 -5 0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA