[CONSIGLIO EDITORIALE] Football Rivalries – Derby e rivalità calcistiche in Europa.

La grande attesa per il SUPER DERBY tra Mnchester United e Manchester City sale sempre più. Per approfondire uno degli aspetti più affascinanti del calcio, ovvero le rivalità tra squadre della stessa città e non, vi consiglio questo libro (disponibile in versione ebook e cartacea): Football Rivalries  – Derby e rivalità calcistiche in Europa di Vincenzo Paliotto, edito da Urbone Publishing.

Dalla prefazione di Massimo Grilli:

Dalla Gran Bretagna – partendo dalle partite di calcio ancora rudimentale tra parrocchie limitrofe, che si teneva già nell’Ottocento nella cittadina di Derby, e che dette poi il nome ad ogni tipo di sfida fratricida – all’Italia, dai nuovi ricchi di Mosca al celebratissimo Clasico di Spagna (che poi vero e proprio derby non è, confrontandosi Madrid e Barcellona), vengono passate in rassegna tutte le 
rivalità calcistiche del Vecchio Continente. […] E così è stato davvero godibile leggere dell’Old Firm maltese, della torcida dell’Hajduk di Spalato, la più antica d’Europa, delle sfide politiche più che calcistiche che si giocano nei Balcani e in Irlanda, dei derby di quartiere dell’Est europeo. Partite e protagonisti lontanissimi tra loro ma uniti dal sacro fuoco del derby, della sfida che non si può perdere e che può regalare la fama eterna. 

Formato: PDF/CARTACEO
Pagine: 223
Indice1- Londra, la City del calcio 2- La cultura inglese del derby 3- Scozia, gente antica del calcio 4- Derby d’Irlanda, ben oltre le partite di calcio 5- Galles, rivalità di confine 6- De Klassieker, il calcio in Olanda e dintorni 7- Derby e rivalità nel cuore del Vecchio Continente 8- Il calcio champagne tra regioni e rivalità 9- La guerra eterna del Clàsico 10- Il campanilismo del calcio italiano 11- I Balcani, una polveriera per il calcio 12- Cose turche del pallone 13- Derby nel Mediterraneo 14- Est europeo, derby oltre la storia ed i regimi 15- Derby, vodka e nuovi ricchi
Costo: 15 euro – (10 % di sconto per chi ordina inviando un’email a ‘ redazione@ukcalcio.com ‘
Spedizione: Gratuita (cartaceo 4€)
Per richiedere una copia del libro (cartacea o ebook) inviate una email a: redazione@ukcalcio.com e otterrete il 10% di sconto!

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA