[ALTRI CAMPIONATI D’OLTREMANICA] Situazione e classifiche in Scozia, Galles, Irlanda del Nord ed EIRE. Il Linfield vola verso il trionfo.

Peter Thompson, in un’immagine d’archivio, è l’autore
della rete del pareggio del Linfield contro il Portadown
forse decisiva per l’assegnazione del titolo.

Torna l’appuntamento con gli altri campionati d’Oltremanica. Vediamo cosa è accaduto in Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda, con il consueto aggiornamento delle classifiche.

SCOZIA

Mentre il Celtic vola indisturbato verso la conquista del titolo, tanto da potersi permetere anche di essere fermato dall’Aberdeen (1-1), la lotta tra i Rangers (alle prese con i noti problemi societari) e Motherwell è sempre più serrata. Solo tre punti dividono le due squadre dopo la sconfitta dei Gers in casa contro gli Hearts e la vittoria del Motherwell contro il Dunfermline le cui probabilità di salvarsi sono sempre più basse.
Continua il buon momento del St. Johnstone e l’Hibernian tiene lontano l’ultimo posto più per demeriti del Dunfermline che per meriti propri. 
Breve parentesi sulla Scottish Cup arrivata ormai alle battute finali. Le semifinali, che si disputeranno il 14 e 15 aprile il Celtic giocherà contro la vincente del replay tra St.Mirren e Hearts, mentre l’altra gara sarà uno scontro tra le due delusioni della stagione: Aberdeen e Hibernian.
CLASSIFICA

Da  www.soccerway.com


REPUBBLICA D’IRLANDA

La League of Ireland è giunta alla seconda giornata (domani si giocherà il terzo turno). Guida la classifica un terzetto composto da Shamrock Rovers (sempre favoriti per la vittoria finale), Derry City e St. Patrick’s.
Tra le neopromosse delude il Cork City (due sconfitte consecutive, di cui l’ultima rocambolesca contro il Drogheda United da 2-0 a 2-3), mentre il Monaghan United, dopo il pareggio nell’esordio si è dovuto arrendere allo Shamrock. Buon avvio dello Shelbourne che la scorsa settimana ha superato in trasferta il Bohemians sempre più in crisi.
CLASSIFICA
Da www.soccerway.com


GALLES

Nell’ultimo turno, vittoria probabilmente decisiva dei The New Saints nello scontro diretto contro il Bangor City. Un 3-1 esterno che non lascia adito a dubbi su chi si aggiudicherà il torneo. Il Bangor viene da due sconfitte consecutive ma potrebbe sfruttare la trasferta di sabato contro il Prestatyn per tentare un nuovo assalto alla prima posizione, visto che la capolista sfiderà un Neath Athletic in grandissima forma che difficilmente si lascerà scappare la possibilità di insediare il primo posto. Dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere il Bala Town.
Passando alle bottom six, terzo pareggio consecutivo per il Newtown staccato dal Camarthen Town che ha avuto la meglio sul Port Talbot Town.
CLASSIFICA

Da www.soccerway.com


IRLANDA DEL NORD

Il Linfield viaggia indisturbato in vetta alla classifica con ben nove punti di vantaggio sull’inseguitrice Portadown. Forse decisiva per le sorti del torneo, la sconfitta di quest’ultima contro i Dungannon Swifts e i due pareggi contro Cliftonville e soprattutto Linfield che hanno hanno spianato la strada alla capolista.
Carrick Rangers sempre ultimi con una difesa inguardabile: 76 goals subiti in 31 partite.
CLASSIFICA

Da www.soccerway.com




Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA