martedì 13 dicembre 2011

[LEAGUE ONE] Commento 20a giornata



In quest'ultimo turno di campionato, il Charlton era impegnato in trasferta sul campo di un Walsall bisognoso di punti: sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Macken (36°), ma dopo nove minuti ci pensa Kermorgant a siglare il gol del definitivo 1-1. Risultato ancora più inatteso per l'Huddersfield, che subisce una sconfitta interna per mano del Bournemouth, a segno con Arter (19°): forse le granitiche certezze dei Terriers si sono leggermente incrinate? Le prossime partite potranno darci una risposta. Nel frattempo, Sheffield Wednesday e Milton Keynes Dons ne hanno approfittato per scavalcare in classifica la formazione allenata da Clark: sabato le Owls hanno espugnato il campo dell'Oldham grazie alle reti di Prutton (62°) e Lowe (rigore all' 84°), ed i Dons han replicato con un successo esterno a Tranmere che porta le firme di Ibehre (19°) e Williams (60°). 


In zona play offs  troviamo al momento anche Sheffield United e Brentford. Le Blades strapazzano il Rochdale andando in gol con Evans (39° e 64°) e Cresswell (57°), mentre le Bees hanno la meglio sull' Hartlepool solo nel finale di gara: succede tutto in cinque minuti, con il vantaggio dei padroni di casa ad opera di McGinn (80°), il pareggio dei Pools con Collins tre minuti più tardi, ed infine il gol-vittoria di Alexander (85°). 
A pari punti con il Brentford c'è il Carlisle, corsaro sul campo dello Scunthorpe: Barcham regala subito il vantaggio agli Irons (3°), ma le reti di Berrett (64°) e Zoko (91°) ribaltano il risultato. 
Il Preston North End, dopo esser tornato alla vittoria nel recupero contro l'Hartlepool, non va oltre il pareggio casalingo contro lo Stevenage: a Deepdale finisce 0-0. Il Colchester invece batte in maniera convincente il Bury: la doppietta di Duguid (2° e 31°) ed i gol di Henderson (19°) e James (66°) fanno sì che il risultato non sia mai in discussione, e gli ospiti possono solo realizzare il gol della bandiera con J-Lewis (90°).

La altre partite del turno, che vedevano impegnate per lo più squadre di bassa classifica, han sorriso a Leyton Orient, Yeovil Town e Wycombe Wanderers.  I londinesi dell'Orient sconfiggono nettamente l'Exeter grazie ai gol di Lisbie (autori di due reti dal dischetto, al 65° ed all'87°) e Tehoue (75°); i Glovers ottengono una vittoria insperata ai danni del Notts County, con la rete decisiva siglata da A.Williams (88°); infine, i Chairboys battono il Chesterfield alla fine di un match combattutissimo: ospiti in vantaggio con Morgan (4°), pareggio del Wycombe con McNamee (31°), Spireites ancora avanti con Morgan (54°), rete del 2-2 siglata da Trotta (79°), ed allo scadere (94°) l'autore del gol decisivo è Beavon


Andy Williams regala tre punti importanti ai Glovers (foto: thisissomerset.co.uk )
                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->