venerdì 16 settembre 2011

[LEAGUE ONE] Commento 8a giornata

Il turno infrasettimanale ha regalato diversi risultati clamorosi.

Su tutti, spiccano le pesanti débacles delle squadre di Sheffield: il Wednesday, dopo aver fermato pochi giorni fa il lanciatissimo Milton Keynes, viene asfaltato dallo Stevenage, che regala ai tifosi di casa un match indimenticabile: apre le danze Reid al 6°, seguono i gol di Mousinho, Bostwick, Wilson e Charles, ed al 67° il punteggio recita ''5-0''; il gol della bandiera di Madine al 74° e l'espulsione di Johnson nel finale gara sono le note conclusive di una partita che i tifosi delle Owls vorranno dimenticare il prima possibile. Il martedì delle Blades però è altrettanto difficile da digerire, nonostante l'avversaria fosse sulla carta più difficile rispetto al quella dei ''cugini'' : l'Huddersfield sbanca Bramall Lane, portando a casa tre punti d'oro grazie alla doppietta di Novak (20° e 37°) ed al gol di Govern (40°), e si porta a -1 dalle Blades in classifica.  Il Brentford impatta 1-1 contro il Colchester: alla rete dei padroni di casa firmata al 51° da Donaldson replica Wordsworth al 90°(secondo gol in consecutivo per lui in campionato).

Questa giornata è stata anche caratterizzata da alcuni scontri diretti fra squadre in difficoltà: sorridono Bournemouth, Rochdale e Yeovil, mentre per Leyton, Bury, Scunthorpe e Wycombe la situazione non migliora. I Cherries escondo dal campo del Leyton con tre punti importantissimi: gli ospiti vanno in vantaggio con Arter al 20°, ma uno sfortunato autogol di Baudry riporta subito in parità il match; è però un episodio isolato, visto che l'espulsione di Cuthbert al 55° riconsegna le chiavi del match al Bournemouth, che con Thomas (74°) e Pugh (81°) chiude i giochi.  Il Rochdale, dopo la vittoria di sabato fa il bis, battendo in casa lo Scunthorpe grazie alla rete di Kennedy (59°); anche lo Yeovil ottiene un successo prezioso, regolando il Wycombe con un gol di Upson (8°).

Il Carlisle riscatta la sconfitta dello scorso turno con una vittoria esterna sul campo del Tranmere (doppio vantaggio con Miller e Berrett, accorcia le distanze Akins); tre punti portati a casa anche per l'Oldham, che batte il Walsall con la rete di Taylor (29°). L'Exeter guadagna un discreto punto contro il più quotato Notts County, passando in vantaggio in maniera rocambolesca (autogol di Sheenan), e incassando poi il pareggio di Burgess. E' sempre notte fonda per il Bury, sconfitto dal  Chesterfield (gol di Clarke al 66°).

MK Dons vs Charlton  e Wycombe vs Preston sono state rinviate a martedì 27 settembre (h 20.45), visto l'impegno di Charlton e Preston in Carling Cup.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->