[CARLING CUP] Crawley Town-AFC Wimbledon: 3-2

Matt Tubbs festeggiato dai compagni dopo il gol vittoria.
Il primo match ufficiale della stagione calcistica inglese si è svolto al Broadfield Stadium di Crawley dove si sono sfidate Crawley Town e AFC Wimbledon per il turno preliminare di Coppa di Lega. Questo match è stato reso necessario dal qualificazione diretta al terzo turno del Birmingham in qualità di campione in carica. Era dalla stagione 2002-2003 che non si disputava un turno preliminare (quell’anno, il Boston United si impose per 2-0 sul Bristol Rovers). Qui gli orari e il programma del primo turno.

Certo è che se “il buongiorno si vede dal mattino” questa sarà una grande stagione calcistica in Inghilterra. Il match inaugurale è stato giocato a viso aperto, senza risparmio di energie ed ha visto scendere in campo due squadre che hanno già una tenuta atletica da campionato. Le due neopromosse dalla Conference National, per quanto dimostrato in questa gara, hanno tutte le carte in regola per raggiungere una salvezza tranquilla in League Two.

In particolare il Crawley Town, forte anche del fattore campo (deciso tramite sorteggio il 13 giugno), ha dominato per larghi tratti del match, ma è passato inaspettatamente in svantaggio dopo una bella azione di Moore che liberatosi di due avversari ha portato in vantaggio l’AFC Wimbledon con un bel fendente. Al 38′, dopo vari tentativi – tra cui segnaliamo due episodi dubbi nell’area di rigore ospite – Akpan riportava il risultato in parità. Pareggio destinato a durare lo spazio dell’intervallo, perchè pochi secondi dopo la ripresa, Midson riusciva ad insaccare un debole cross di Jolley, riportando in vantaggio i Dons.
E’ sull’1-2 che il carattere e la tenacia del Crawley si sono mostrate in pieno. Dopo un altro episodio dubbio in area di rigore (tocco di mano) Torres riusciva a riportare il risultato nuovamente in parità. L’eroe dei Reds è però Matt Tubbs che dopo aver controllato il pallone di petto, in seguito ad un rinvio maldestro della difesa ospite, chiudeva i conti facendo impazzire i suoi tifosi.
La vittoria del Crawley, che sfiderà nel primo turno in Crystal Palace, mette in secondo piano il livello complessivo della direzione arbitrale, ben al di sotto dello spettacolo offerto dai giocatori in campo.

TABELLINO:


Crawley Town 3-2 AFC Wimbledon
  • Akdan 38
  • Torres 53
  • Tubbs 64
  • L Moore 26
  • Midson 46

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA