[CHAMPIONSHIP] QPR: Briatore cede la sua quota ad Ecclestone, ora nuovo maggior azionista.

Bernie Ecclestone ha rilevato ieri l’intero pacchetto azionario dei Queens Park Rangers detenuto da Flavio Briatore, diventando così con il 60% delle azioni il maggior azionista degli Hoops.
L’80enne Bernard Charles (detto Bernie) Ecclestone, nativo di Ipswich, era entrato nel club londinese nel 2007 assieme all’amico e collega d’affari nella Formula 1 Flavio Briatore. Dopo un paio d’anni di risultati alterni quest’anno la squadra sembra ben avviata verso la promozione ma il rapporto tra i tifosi ed il tycoon italiano è da tempo in crisi e più volte si è vociferato di una cessione del pacchetto di azioni di “Big Flavio”.
Favorito per il suo acquisto sembrava essere l’indiano Vijay Mallya, proprietario della Kingfisher e amico di Laksmi Mittal, magnate dell’acciaio e co-proprietario del club assieme al duo Briatore – Ecclestone, invece ieri il colpo di scena: Flavio Briatore ha ceduto tutte le sue azioni del club (di cui è stato anche presidente fino allo scorso anno) a Bernie Ecclestone,
che ha così commentato la notizia: “Non ho comprato il club per vedere il mio nome sui giornali, l’ho comprato per sostenere Neil (Warnock, allenatore dei Rangers). Neil prima ci ha insegnato come si gioca a calcio e adesso la nostra speranza è di andare in Premier Legaue. Il nostro obbiettivo non è certo quello di competere con Manchester United o Arsenal, ma vedremo fin dove potremo arrivare. Sono qui per dare supporto a Neil in tutto quello che vorrà fare“.

Termina così l’avventura agli Hoops di Flavio Briatore (sebbene non ci sia ancora nessun comunicato ufficiale da parte della società), che nonostante qualche errore nella gestione della squadra, ha comunque il gran merito di aver salvato una società che fino a pochi minuti prima del suo ingresso stava preparandosi per l’inevitabile fallimento.

Briatore ha convinto Ecclestone a seguirlo in questa avventura, ha saldato i debiti e adesso la squadra è prima in championship e punta alla promozione.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA