venerdì 12 novembre 2010

SCOTTISH PREMIER LEAGUE - Tante domande...

Tante domande in campo domani...
Le battistrada impenitenti, le squadre di Glasgow, riprenderanno la loro andatura "modello schiacciasassi", dopo le inattese sconfitte dell'ultimo turno, o avranno paura che qualcosa si sia rotto e giocheranno con maggiore prudenza?
La domanda se la porranno soprattutto i Rangers, sconfitti nel turno infrasettimanale dall'ex fanalino di coda Hibernian (ora a quota 11) e attesi di nuovo da una prova in casa apparentemente senza storie con la penultima in classifica. Ma potrebbe prevalere la rabbia agonistica dei Gers e dei loro tifosi, in cerca di subitaneo riscatto, oltre che la mal celata antipatia verso l'Aberdeen, sconfitto di recente per 9 a 0 dal Celtic ed accusato da molti ad Ibrox di 'mollezza' verso gli odiati cuginetti. Quel che è certo è che si parte da 31 punti a 10, vedremo come finirà.
www.ukcalciostemmi.tk
Vedremo anche come il Celtic avrà assorbito la delusione di essere sconfitto dagli Hearts, dopo aver assaporato il possibile sorpasso. Dall'alto dei loro 30 punti i biancoverdi cerchiati affrontano una delle altre 'deboli', il St Mirren (11 punti), che però ha dato segni di risveglio proprio nel turno infrasettimanale andando, inatteso, a vincere di misura a Dundee, contro lo United (17 punti in classifica), su un campo che non è mai stato facile per nessuno.
La terza forza del campionato, il sorprendente Motherwell (quota 22), gioca in casa degli Hibs; se questi ultimi non avessero trionfato ad Ibrox, 2 fisso e niente storie, ma ora la cosa si fa più incerta.
Completano il quadro:
Dundee United (17) - Kilmarnock (16): dovrebbe prevalere il fattore campo, ma i Killies potrebbero risultare galvanizzati dal sonante 3 a 0 con cui hanno 'bruciato' da poco l'Hamilton.
Hamilton (fanalino di coda con 9 punti) - Inverness (18): personalmente punterei su un nuovo successo in trasferta per i Caley Jags.
St Johnstone (11) - Hearts (20): anche in questo caso al momento la squadra che gioca fuori casa ha decisamente una marcia in più, ma il football è bello proprio perchè la palla... è sempre rotonda, perfino in Scozia!

RIEPILOGO:
Sabato 13 novembre, ore 16 italiane
Dundee Utd v Kilmarnock
Hamilton v Inverness CT
Hibernian v Motherwell
Rangers v Aberdeen
St Johnstone v Hearts

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->