lunedì 29 novembre 2010

CHAMPIONSHIP - Il posticipo di stasera: Leicester contro Nottingham Forrest


Stasera in Championship, un posticipo chissà quante volte giocato da chi, come chi scrive, è da quando era un bimbo (e tuttora, tempo permettendo) un appassionato di Subbuteo, il mitico calcio da tavolo britannico, ideato da Peter Adolph, che ha fatto divertire (e continua a farlo) generazioni di ragazzi e di giovani di tutte le età e le classi sociali.
Giocato da tutti dicevo questo posticipo, perchè nel Subbuteo anni '70 il Leicester era la ref. 2 o squadra blu, blue team ed il Nottingham era la ref. 1 o squadra rossa, red team.
Sarà una partita interessante. Entrambe le squadre hanno l'imperativo di vincere la partita. I blu per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica (il Leicester è quint'ultimo alla pari con Hull e Sheffield United a 22 punti), i rossi per agganciare al quarto posto Derby, Norwich (vittorioso ieri per 4 a 1 sull'Ipswich Town) e Coventry a quota 30.
Un campionato, quello di Championship inglese, appassionante come sempre; a parte le prime tre, in particolare QPR e Cardiff, seguite dallo Swansea, che marciano con altro passo, la lotta al vertice è apertissima e ogni domenica c'è una sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->